Niki Lauda grave in ospedale. La maledizione del Nürburgring [VIDEO]

 

Lo storico pilota ferrarista, ora manager sportivo, Niki Lauda sarebbe in pericolo di vita. Austriaco, 69 anni, tre volte campione del mondo di Formula 1, è ricoverato presso il General Hospital di Vienna, che ha reso noto in un bollettino medico la gravità della situazione dopo un trapianto di polmoni. Nel video, tratto da You Tube, lo spaventoso incidente del 1976, di cui ancora oggi Lauda porta le conseguenze

“A causa di un aggravamento delle sue condizioni polmonari, Niki Lauda è stato sottoposto a un trapianto presso il Vienna General Hospital. L’intervento è perfettamente riuscito”, si legge nel comunicato diramato dall’ospedale.

Il mito della Ferrari degli anni ’70 era stato già sottoposto in passato a un trapianto di reni. “Walter Klepetko, capo del dipartimento clinico di chirurgia toracica, e Konrad Hotzenecker hanno eseguito con successo il trapianto – ha aggiunto l’ospedale -. Ora chiediamo grande comprensione ai media. La famiglia non farà dichiarazione pubbliche e vuole proteggere la sua privacy”.

Inevitabilmente, però, le voci iniziano a rincorrersi. Lauda – che ricopre l’incarico di presidente non esecutivo della scuderia Mercedes – sarebbe stato ricoverato una decina di giorni fa, dopo un’influenza estiva contratta a Ibiza. I polmoni di Lauda risentono ancora del grave incidente del 1976 al Nürburgring: il pilota inalò molto fumo, provocando una parziale bruciatura dell’organo. Secondo quanto riportato dall’ORF, la radiotelevisione nazionale austriaca, Lauda sarebbe in pericolo di vita.

Photo credits: Twitter; video credits: YouTube / Sport Tv

Impostazioni privacy