Si contano almeno 6 vittime e 40 mila sfollati provocati dai roghi che da una settimana stanno distruggendo i boschi della California, negli Stati Uniti. Il presidente Trump ha proclamato lo stato di emergenza. Le immagini del video che vi proponiamo appartengono a un servizio di Usa Today e sono tratte dal canale YouTube del quotidiano.
Il cosiddetto Carr Fire è cominciato il 23 luglio nel nord dello Stato. La città più vicina all’incendio è Redding, che si trova a nord di Sacramento e a circa due ore di auto dal confine con l’Oregon. Tra le persone morte, sottolinea ilPost.it ci sono una donna di 70 anni e i suoi due bisnipoti: due bambini piccoli di 5 e 4 anni. Sette persone sono disperse a causa dell’incendio, che ha bruciato più di 360 mila chilometri quadrati di territorio distruggendo più di 500 edifici e danneggiandone 135.
Circa 39 mila persone sono state fatte evacuare dalla contea di Shasta, la zona vicino al Carr Fire. Ma sono in corso altri 7 grossi incendi in California. Tra questi il cosiddetto Ferguson Fire, che si trova vicino al Parco nazionale di Yosemite e a causa del quale domenica 29 luglio è morto un vigile del fuoco.
Circa 12 mila vigili del fuoco sono attualmente impegnati nel tentativo di contenere e spegnere gli incendi in California. A rendere difficile il loro lavoro ci sono le temperature alte, l’umidità bassa e il vento che soffia in questi giorni.
Photo credits: Twitter; video credits: YouTube / Usa Today
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…