ULTIMA ORA – Aggredita l’atleta italiana di colore Daisy Osakue. Allarme razzismo

Rischia di non partecipare agli Europei di atletica Daisy Osakue. La primatista italiana under 23 di lancio del disco, nata a Torino da genitori nigeriani, è stata colpita in pieno volto da un uovo lanciato da un’auto in corsa, nella notte a Moncalieri.

Lo scrive il sito dell’Ansa. Trasportata all’ospedale Oftalmico di Torino, Daisy ha riportato una lesione alla cornea e dovrà essere operata per rimuovere frammenti di guscio d’uovo dall’occhio. Gli aggressori sono ricercati dai Carabinieri. La ragazza stava tornando a casa assieme a un gruppo di amiche, a Moncalieri, nel Torinese, ma in corso Roma è stata colpita al volto da un lancio di uova provenienti da un Fiat Doblò.

Domenica notte, intorno all’1.30, Daisy Osakue studentessa di origine africana con la cittadinanza italiana è dovuta ricorrere alle cure del 118 e successivamente è stata trasportata all’ospedale Oftalmico. E adesso è in dubbio in dubbio la sua partecipazione ai campionati europei ormai prossimi.

Drastico il post apparso su Facebook di Enrico Mentana, direttore del TgLa7: “Salvini, Di Maio, ma come si fa a dire che non c’è un aumento allarmante di episodi di intolleranza nei confronti dei neri in questo paese? – scrive il giornalista commentando l’aggressione a Daisy -. Non è che perché i partiti di opposizione stanno lì imbambolati a decidere cosa fare sul presidente della Rai potete pensare che dorma anche l’informazione. Gli episodi si accumulano. Stanotte un’atleta della nazionale italiana di atletica (ve lo sottolineo perché siete sovranisti), Daisy Osakue, di origine sudafricana, è stata aggredita a Moncalieri mentre rincasava da un gruppo di giovani. L’hanno colpita in piena faccia. È a rischio la sua partecipazione agli europei di Berlino. Cosa erano, sostenitori di altre nazionali? Anche se si sta al mare non si può nascondere la testa sotto la sabbia”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy