Roberto+Bolle+torna+ad+illuminare+l%26%238217%3Bestate+Romana+con+%26%238220%3BBolle+and+Friends%26%238221%3B+a+Caracalla
velvetnewsit
/2018/07/17/berto-bolle-and-friends-a-caracalla-2018/amp/
Cultura e Spettacolo

Roberto Bolle torna ad illuminare l’estate Romana con “Bolle and Friends” a Caracalla

Pubblicato da
Chiara Bonaccorsi

Roberto Bolle illumina l’estate Romana con “Bolle and Friends”. Il gala di danza ospitato dalla Fondazione del Teatro dell’Opera di Roma Martedi 17 e Mercoledi 18 Luglio 2018

Roberto Bolle, Star Internazionale nonché primo ballerino al mondo ad essere contemporaneamente Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York, chiude una stagione di successo con il tour estivo Bolle and Friends. Il teatro Carlo Felice di Genova ha ospitato le prime date dello show interamente curato dal ballerino e si concluderà Martedi 17 e Mercoledi 18 Luglio 2018 alle Terme di Caracalla di Roma.

Il gala ospiterà alcune delle figure internazionali più affermate del mondo della danza, tra cui: Maria Kochetkova (San Francisco Ballet), Misa Kuranaga (Boston Ballet), Principal Guest Artist Taras Domitro e Maria Eichwald. Dal Teatro alla Scala di Milano Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko, Osiel Gouneo (Bayerisches Staatballett di Monaco), Angelo Greco (San Francisco Ballet), l’International Guest Artis Sebastian Kloborg e Tatiana Melnik (Hungarian National Ballet di Budapest). L’evento, che dal 2011 si  è assicurato ogni anno il sold out, viene ripensato da Bolle per soddisfare gli appetiti di un pubblico sempre più eterogeneo ed eclettico. Quest’anno infatti l’Étoile porta sul palco una fusione magistrale di danza classica e moderna presentando coreografie ideate appositamente per il palco di Caracalla. La serata sarà aperta da Pas de deux Thaïs di Roland Petit, danzato da Bolle e Maria Eichwald e proseguirà con coreografie classiche tra cui: Il Corsaro, Lo Schiaccianoci, Don Chisciotte, e coreografie più moderne come il Pas de deux da Proust, Ou les Intermittences du coeur di Roland Petit, ballato sulla musica di Gabriel FauréDorian Gray con le coreografie di Massimiliano Volpini su musica composta da Alessandro Quarta dal tema della Passacaglia di Von Biber o il Pas de deux del Caravaggio coreografato da Mauro Bigonzetti, ispirato da Monteverdi.

Il Sovrintendente Carlo Fuortes dichiara: “Dal 2011 ogni estate alle Terme di Caracalla si rinnova la magia di un evento unico con l’icona del balletto, lo straordinario Roberto Bolle. La sua professionalità e la sua esperienza come danzatore e direttore artistico sono un concentrato di bravura che illuminano le rovine della civiltà romana con forza e grazia. Il Teatro dell’Opera di Roma ospita abitualmente stelle internazionali del mondo del balletto durante la sua programmazione annuale, ma averne così tante, tutte insieme riunite per un appuntamento così speciale, ci fa sentire protagonisti di una grande celebrazione della danza classica e delle sue eccellenze”.

Photo Credits Facebook

Chiara Bonaccorsi

Pubblicato da
Chiara Bonaccorsi

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023