La grande festa sugli Champs-Elysées per la vittoria della Francia ai Mondiali di Russia, domenica 15 luglio, si è trasformata in una oscena devastazione.
Un vero e proprio un campo di battaglia: protagonisti decine di facinorosi e casseur che hanno fatto razzìa, e sfondato le vetrine, in un popolare negozio nei pressi dell’Arco di Trionfo. I riottosi, con indosso il passamontagna, hanno fatto irruzione nel Publicis Drugstore e si sono impossessati di bottiglie di vino e champagne e filmato la scena con i loro cellulari.
Stessa sorte è toccata a un esercizio commerciale nelle vicinanze. Dopo circa 20 minuti, la polizia in assetto antisommossa è intervenuta con lancio di lacrimogeni e idranti. Scene surreali, visto che poco prima degli incidenti erano stati proiettati sull’Arc de Triomphe i nomi dei calciatori eroi dell’impresa di Mosca e il tricolore bleu-blanc-rouge.
Le tensioni hanno riguardato la parte alta del viale, mentre nella parte inferiore, intorno a Place de la Concorde, la situazione è rimasta piuttosto calma. Momenti di tensione e scontri si sono registrati anche nel centro di Lione, e in maniera minore anche nella città di Rouen e Mentone. Per far fronte ai reali e potenziali disordini sono stati mobilitati dal ministero francese dell’Interno 110 mila agenti.
LEGGI ANCHE: FRANCIA CAMPIONE DEL MONDO! SCONFITTA LA CROAZIA, SQUADRA RIVELAZIONE [LE FOTO]
Photo credits: Twitter; video credits: YouTube / BFM TV
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…