Ora è definitivo: l’ex allenatore del Napoli dei miracoli, Maurizio Sarri, è il nuovo coach del Chelsea. Il club inglese ha reso noto che il tecnico toscano “ha firmato un contratto di tre anni” con i Blues londinesi, guidati fino allo scorso anno da Antonio Conte. Sotto il Vesuvio, però, non si rammaricano più di tanto: il Napoli è già al lavoro, in piena nuova era Ancelotti.
“Sono molto felice di arrivare al Chelsea e in Premier League”, ha detto l’allenatore toscano che adesso potrà finalmente prendere possesso della squadra inglese dopo una trattativa lunghissima. “È un nuovo entusiasmante periodo della mia carriera – ha detto ancora Sarri -. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare e incontrare i giocatori lunedì prima di partire per l’Australia, dove potrò conoscere la squadra e iniziare a entrare in azione”.
Il percorso che ha portato alla firma di Sarri è stato lungo e pieno di ostacoli: da un lato c’era il Chelsea che doveva risolvere il contratto con Antonio Conte, dall’altro lo stesso club inglese aveva la necessità di trovare un accordo con il Napoli a cui Sarri era ancora legato contrattualmente. Nel giorno dell’ufficialità dell’ingaggio sono arrivate anche le parole della direttrice generale del Chelsea Marina Granovskaia: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Maurizio e non vedo l’ora che porti la sua filosofia calcistica al Chelsea”, ha detto la dirigente. “Il Napoli di Maurizio ha giocato un bel calcio, tra i più divertenti in Europa, impressionando con il suo approccio offensivo e il dinamismo, e i suoi metodi di allenamento hanno migliorato significativamente i giocatori a sua disposizione”.
Anche il Napoli ha scelto Twitter per salutare il tecnico che nella passata stagione è andato a un passo dal soffiare lo Scudetto alla Juventus. “Ringraziamo Maurizio Sarri per il lavoro svolto negli ultimi 3 anni – si legge sul profilo Twitter della società partenopea -. Un lavoro che ha permesso una crescita e una valorizzazione dei giocatori del Napoli confermandoli come top player e realizzando una qualità di gioco apprezzata in tutto il mondo. Auguriamo a Maurizio di trovare, ovunque lui andrà, quel calore, stima e considerazione che tutti noi e la dea Partenope non gli hanno mai negato. In bocca al lupo Maurizio. #ForzaNapoliSempre”.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…