Una ragazza di 13 anni di Morolo (Frosinone) è deceduta per le conseguenze di un incidente apparentemente folle e assurdo avvenuto nella piscina di un Grand Hotel a Sperlonga (Latina).
La ragazzina, il cui nome è Sara Francesca Basso secondo quanto riporta il sito dell’Ansa, è morta oggi 12 luglio, nonostante i tentativi dei medici di salvarle la vita dopo il ricovero avvenuto a Roma nel pomeriggio di mercoledì 11 luglio. La 13enne si trovava in vacanza con la famiglia presso il Virgilio Grand Hotel a Sperlonga quando, nel corso di un bagno in piscina, è stata “aspirata” fatalmente dal bocchettone subacqueo per il ricambio dell’acqua che l’ha trattenuta e le ha impedito di tornare in superficie.
Secondo quanto riporta su Corriere.it Rinaldo Frignani, a un certo punto, rendendosi conto che c’era qualcosa di grave che stava accadendo, è intervenuto un turista americano, assieme ad altre persone. Gli improvvisati soccorritori sono così riusciti a staccare la piccola dall’impianto che l’aveva di fatto risucchiata. In arresto cardiaco, la giovanissima è stata soccorsa da un medico che è riuscito nella procedura di rianimazione affidandola poi al 118 per il trasporto d’urgenza al Gemelli.
Ma alle quattro di notte la tredicenne è morta. Sul caso indagano ora i carabinieri della compagnia di Sperlonga e del reparto operativo di Latina. Sentiti i responsabili dell’albergo e gli addetti alla manutenzione della piscina per capire se ci siano sistemi di sicurezza nella vasca e perché non siano entrati in funzione. Nel frattempo sono state sequestrate le componenti dell’impianto.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…