A sessant’anni dalla nascita della Ghia 500 Jolly, datata 1958, Lapo Elkann presenta la nuova Fiat 500 Spiaggina by Garage Italia. La one-off, prodotta in collaborazione con Pininfarina, potrebbe trovare uno sbocco produttivo su piccola scala. Ecco tutti i dettagli della nuova automobile: colorazione Azzurro Volare e Bianco Perla con sottili finiture in Blu Garage, quattro pneumatici Pirelli P Zero Nero GT a spalla bianca, parabrezza tagliato che ricorda i deflettori di un motoscafo, rivestimento del pianale posteriore in sughero dogato, panchetta anteriore in pelle Foglizzo Leather bianca e azzurra con trattamento impermeabilizzante. Anche la Fiat 500 Spiaggina by Garage Italia, come da tradizione, non è dotata di tetto o capote a protezione dell’abitacolo in caso di precipitazioni.
Sessant’anni dopo la nascita della Ghia 500 Jolly, Lapo Elkann e il suo Garage Italia, in collaborazione con Pininfarina, riportano in vita la Fiat 500 Spiaggina. Realizzata in versione one-off, non è escluso però che l’automobile possa trovare in futuro uno sbocco produttivo, seppur su piccola scala.
La Fiat 500 Spiaggina by Garage Italia presenta una colorazione Azzurro Volare e Bianco Perla, con sottili finiture in Blu Garage, con quattro pneumatici Pirelli P Zero Nero GT a spalla bianca. Il parabrezza tagliato punta a ricordare i deflettori dei motoscafi; il rivestimento del pianale, che ricopre per intero i due posti dedicati ai passeggeri della fila posteriore, è stato realizzato in sughero dogato, ispirandosi in questo modo ai pavimenti di teak degli yacht di lusso; la panchetta presente al posto dei due sedili anteriori è rivestita in pelle Foglizzo Leather bianca e azzurra, con trattamento impermeabilizzante.
Da non sottovalutare questo ultimo espediente del trattamento impermeabilizzante: come da tradizione, infatti, anche la Fiat 500 Spiaggina realizzata dal Garage Italia di Lapo Elkann non è provvista né di un tetto, né di una capote a protezione dell’abitacolo in caso di precipitazioni.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…