A Semonzo di Borso del Grappa un ragazzo di 24 anni, Flavio Violetto, di Cittadella, è morto precipitando al suolo con il parapendio che stava conducendo dopo che il mezzo è andato in panne.
Il volo è stato terrificante. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, accaduti nel pomeriggio di martedì 26 giugno, Flavio Violetto sarebbe precipitato per circa 400 metri. Il parapendio si è schiantato al suolo a pochi passi dalla pista di atterraggio. Al momento restano da ricostruire con esattezza le cause dell’incidente.
Inutili i soccorsi da parte degli infermieri del Suem (Servizio urgenza emergenza medica) 118 e del Suem di Crespano. Sulla tragedia indagano ora i carabinieri. Il giovane, nativo di Castelfranco Veneto e studente universitario di fisioterapia a Verona, avrebbe compiuto 25 anni il prossimo 9 luglio.
Secondo i primi accertamenti Flavio Violetto era decollato dal Col del Puppolo ma poco dopo le partenza la vela principale si è avvitata su sé stessa. Il giovane, per rallentare la caduta, ha aperto la vela secondaria, d’emergenza, ma questa si è attorcigliata alla prima, non lasciandogli scampo.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…