A Semonzo di Borso del Grappa un ragazzo di 24 anni, Flavio Violetto, di Cittadella, è morto precipitando al suolo con il parapendio che stava conducendo dopo che il mezzo è andato in panne.
Il volo è stato terrificante. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, accaduti nel pomeriggio di martedì 26 giugno, Flavio Violetto sarebbe precipitato per circa 400 metri. Il parapendio si è schiantato al suolo a pochi passi dalla pista di atterraggio. Al momento restano da ricostruire con esattezza le cause dell’incidente.
Inutili i soccorsi da parte degli infermieri del Suem (Servizio urgenza emergenza medica) 118 e del Suem di Crespano. Sulla tragedia indagano ora i carabinieri. Il giovane, nativo di Castelfranco Veneto e studente universitario di fisioterapia a Verona, avrebbe compiuto 25 anni il prossimo 9 luglio.
Secondo i primi accertamenti Flavio Violetto era decollato dal Col del Puppolo ma poco dopo le partenza la vela principale si è avvitata su sé stessa. Il giovane, per rallentare la caduta, ha aperto la vela secondaria, d’emergenza, ma questa si è attorcigliata alla prima, non lasciandogli scampo.
Photo credits: Twitter