Panico ai Mondiali di Russia: un taxi investe i tifosi, 7 feriti [VIDEO, IMMAGINI FORTI]

 

Momenti di terrore nel centro di Mosca, sabato 16 giugno, invaso dai tifosi al seguito delle squadre che partecipano ai Mondiali. Un taxi, su via Ilyinka, vicino alla Piazza Rossa, ha investito dei pedoni, ferendo 7 supporter messicani. La vettura, fuori controllo, ha prima colpito un segnale stradale e poi la folla. Il conducente si è dato alla fuga ma è stato fermato.

Secondo quanto riporto il sito del TgCom24, il suo nome Anarbek Uulu Chynghyz, 28enne del Kirghizistan. Lo schianto è avvenuto nei pressi del centro commerciale Gostiny Dvor su via Ilyinka, nel centro di Mosca. Un video registrato dalle telecamere di sicurezza (che sta facendo il giro del web e che vi mostriamo) fa vedere il taxi accelerare prima di investire i passanti.

Il conducente ha poi tentato di fuggire, ma è stato bloccato da passanti e agenti. La polizia stradale ha successivamente smentito che l’uomo fosse ubriaco al volante. Ribadito, invece, che non si tratterebbe di un atto volontario. “È stato un errore, non un gesto intenzionale“, sarebbe stata l’ammissione del tassista.

Nessuno dei sette feriti verserebbe in gravi condizioni. Una donna ha riportato ferite di media gravità, gli altri sei lievi. Fra loro ci sono due cittadini messicani, secondo quanto riferisce l’ambasciata del Messico in Russia. Il tassista – secondo una fonte citata da Interfax – avrebbe detto di essersi assopito al volante e di aver involontariamente schiacciato l’acceleratore.

Photo credits: Twitter; video credits: Twitter

Gestione cookie