Hummer H1, il grande ritorno a un prezzo shock

L’Hummer H1, l’iconico 4×4 made in USA in dotazione all’esercito americano e divenuto famoso durante la Guerra del Golfo, torna in vita grazie alla Mil-Spec Automotive di Wichita, nel Kansas. Il prezzo di vendita della nuova edizione è SHOCK! Ecco tutti i dettagli della Launch Edition H1, dal motore da 500 cavalli al cambio automatico a sei velocità, passando per la carrozzeria in alluminio aeronautico rinforzato e la pelle cucita a mano di qualità marina nell’abitacolo.

Appassionati di motori, tenetevi forte: torna l’Hummer H1, l’iconico 4×4 a stelle e strisce! La Mil-Spec Automotive di Wichita, nel Kansas, ha deciso di riportare in vita il gigantesco fuoristrada in dotazione all’esercito USA (col radiatore protetto dai proiettili e paraurti e telaio della macchina studiati per funzionare da ariete), divenuto famoso durante la Guerra del Golfo. Si tratta di un vero oggetto di ‘culto’, capace di essere paracadutato da un aereo in volo, di rimorchiare un peso fino a 4 tonnellate, di camminare su pendii  fin troppo ripidi anche per una persona a piedi e di attraversare fiumi profondi fino a 1,5 metri. Il prezzo di vendita della nuova edizione? Il costo base è di 218mila dollari, ma il prezzo può ulteriormente incrementare con la possibilità di aggiungere nuovi optional.

La Launch Edition H1 ideata dalla Mil-Spec Automotive nasce sulla base di un Hummer H1 completamente ricostruito. Il motore arriva a 500 cavalli, il cambio automatico è a sei velocità. La nuova versione ha una carrozzeria in alluminio aeronautico rinforzato, rivestita con uno speciale elemento chimico pensato per renderla ancor più robusta. Sopra, la vernice è ruvida al tatto, mentre speciali piastre proteggono il sottoscocca ed il vano motore.

L’abitacolo presenta finiture in alluminio aerospaziale, sedili personalizzabili, pelle cucita a mano di qualità marina, sistema audio JL Audio, illuminazione a LED e sistema multimediale. 

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy