Nove arresti, di cui 6 in carcere e 3 ai domiliari, per il nuovo stadio della Roma a Tor Di Valle. Tra le persone arrestate ci sono anche l’imprenditore Luca Parnasi (finito in carcere), il vicepresidente del Consiglio Regionale, Adriano Palozzi (Fi), l’assessore regionale Michele Civita (Pd) e il presidente dell’Acea Luca Lanzalone (ai domiciliari).
Notizia in aggiornamento
Ore 13:36 – “L’As Roma non c’entra nulla con l’inchiesta“. È quanto ha precisato il procuratore aggiunto Paolo Ielo. Intanto arriva il commento sull’inchiesta del patron della Roma, James Pallotta: “La Roma non fatto nulla di male, siamo stati trasparenti: non vedo perché il progetto stadio si debba fermare, tutti lo vogliono e si deve andare avanti – ha spiegato -. Risolveremo tutto”. Alla domanda su cosa possa succedere se l’inchiesta fermerà il progetto stadio, Pallotta ha risposto “Vorrà dire che verrete a trovarmi a Boston..”.
Ore 11:53 – Gli indagati sarebbero in tutto 27. Tra essi anche il capogruppo 5 Stelle in Campidoglio Paolo Ferrara.
Ore 10:59 – Il progetto dello Stadio della Roma a Tor di Valle potrebbe subire uno stop. Si fa strada questa convinzione, anche se è presto per trarre conclusioni definitive. Così si apprende da fonti comunali, secondo quanto riporta Repubblica.it. Il nuovo impianto è un investimento da almeno un miliardo di euro. Oggi 13 giugno era prevista una riunione tra i proponenti e il Campidoglio: con tutta probabilità salterà.
Ore 10:25 – “Chi ha sbagliato pagherà noi siamo dalla parte della legalità. Aspettiamo di leggere le carte. Al momento non esprimiamo alcun giudizio”. Così la sindaca di Roma Virginia Raggi. “Se è tutto regolare, spero che progetto stadio possa andare avanti”, ha concluso la sindaca.
Anzalone ha seguito, in veste di consulente per M5S, il dossier sulla struttura. L’accusa è associazione per delinquere finalizzata alla commissione di condotte corruttive e di una serie indeterminata di delitti contro la pubblica amministrazione.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…