Un uomo armato ha preso in ostaggio almeno tre persone, tra cui, a quanto sembra, una donna incinta, a Parigi, nel decimo arrondissement. Sul posto le forze dell’ordine.
Ore 22:57 – L’assalto delle forze speciali contro l’uomo che ha preso in ostaggio alcune persone a Parigi è scattato e si è concluso. Il sequestratore degli ostaggi, tutti sani e salvi, è stato arrestato. Lo si è appreso da fonti di polizia sul posto.
Ore 18:52 – Anche una donna incinta che era stata sequestrata, è riuscita a fuggire ed è stata affidata alle cure dei soccorritori. Lo riferiscono Franceinfo e Bfm-Tv. A questo punto, nelle mani del sequestratore resterebbe un ostaggio.
Ore 18:48 – ++ Un ostaggio rilasciato. L’uomo armato ne tiene sequestrati altri due ++
Ore 18:41 – Secondo Bfm-Tv, diverse persone sono trattenute in ostaggio da un uomo asserragliatosi all’interno di un’abitazione in Rue des Petites Ecuries. Secondo i primi elementi, precisano fonti concordanti citate dall’emittente all-news, l’azione “non sarebbe” legata ad un’azione di natura terroristica. Secondo LeParisien.fr, l’individuo ha dichiarato di essere armato di una bomba e di un’arma da pugno e ha chiesto di contattare l’ambasciata dell’Iran per “consegnare un testo al governo francese”. Negoziati sono “attualmente in corso”: è quanto riferiscono fonti vicine all’inchiesta, citate da Bfm-Tv, precisando che la presa d’ostaggi è al “piano terra” del palazzo, dove c’è un cortile e diversi uffici open space. La zona è stata evacuata e tutti i negozi sono stati sprangati.
Lo riferisce la prefettura. Un ostaggio – un uomo – sarebbe in gravi condizioni, gli altri due starebbero bene. In base ai primi elementi emersi non si tratterebbe di terrorismo. Il sequestratore ha chiesto di parlare con l’ambasciata iraniana e con il governo francese.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…