Il neo ministro dell’Interno Matteo Salvini ha tenuto il suo primo comizio a Sondrio dopo l’investitura nel Governo Conte. Ecco le prime mosse annunciate, dai richiedenti asilo a Equitalia passando per le forze dell’ordine…
A poche ore di distanza dall’investitura ufficiale nel Governo Conte, il neo ministro dell’Interno Matteo Salvini ha illustrato le sue linee guida in un comizio a Sondrio: “Porte aperte in Italia per la gente per bene e biglietto di sola andata a quelli che vengono in Italia a fare casino e pensano di essere mantenuti a vita. ‘A casa loro’ sarà una delle nostre priorità” le sue parole. Il nuovo titolare dell’Interno ha aggiunto: “Mi sono confrontato con il nuovo presidente del Consiglio, gli ho chiesto di prestare attenzione ad esempio ai quei 5 miliardi di euro che anche quest’anno sono destinati al mantenimento di migliaia di immigrati in questo Paese: vorrei dargli una bella sforbiciata, mi sembrano un po’ tantini”.
Ecco le altre priorità illustrate da Salvini, come riporta il ‘Corriere della Sera’: “Il mio impegno riguarderà la sicurezza di 60 milioni di italiani: farò sentire la mia vicinanza alle forze dell’ordine, vedremo di lasciare più a lungo in galera i balordi che entrano ed escono di prigione ogni quarto d’ora e prendono in giro le forze dell’ordine, che rischiano la vita per 1200 euro al mese”. E ancora: “Uno dei primi provvedimenti del governo sarà la chiusura di tutte le cartelle esattoriali di Equitalia“.
Sulla sua nomina a ministro dell’Interno, Matteo Salvini ha detto nel corso del comizio in Lombardia: “Ho fatto la tessera della Lega nel 1990 a 17 anni, andavo al liceo con le braghe corte. Sono passati 28 anni e mai nella vita avrei pensato di fare il segretario nazionale e ora il ministro, ci vuole una bella dose di follia e coraggio. Sarò il ministro di tutti ma permettetemi di dire che qualcuno ha lavorato meglio e qualcun’altro meno”.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…