A meno di una settimana dalla vittoria della terza Champions League, Zinedine Zidane annuncia a sorpresa in conferenza stampa che lascia la panchina del Real Madrid. Sotto shock il club e i tifosi.
“Ho preso la decisione di non essere più l’allenatore del Real Madrid, e l’ho detto al presidente. È un momento strano ma dovevo farlo adesso“. Zinedine Zidane annuncia così la propria decisione clamorosa, a sorpresa,di lasciare il Real”. È successo oggi 31 maggio. Il tecnico francese, ex Juve da giocatore, lascia la guida del Real Madrid dopo 878 giorni e 9 titoli vinti, tra cui 3 Champions consecutive.
Un ciclo strepitoso e forse irripetibile, che per Zizou è giunto al capolinea. “Il Real Madrid mi ha dato tutto e resterò sempre vicino ai questi colori. Per molti questa decisione non avrà senso, ma per me lo ha eccome”, ha dichiarato Zidane.
“Sono molto legato ai tifosi e ai giocatori che mi hanno dato tanto. Ma arriva un momento in cui… cos’altro potrei chiedere loro? È un momento senza dubbio duro, però è normale riflettere e fare il punto della situazione dopo tanti successi e tanti traguardi raggiunti. La mia scelta è frutto di un logorio inevitabile, naturale, e preferisco chiudere in bellezza. Non sono stanco di allenare e non sto cercando un’altra squadra, semplicemente si è chiuso un capitolo“.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…