Milano, promessa sposa a 10 anni con un 22enne: salvata dalla mamma

Shock a Milano, dove una bambina di 10 anni è stata promessa sposa dal papà ad un ventiduenne. La mamma, per evitare il viaggio in Bangladesh della bimba e salvare così la piccola dal suo destino, ha strappato il passaporto suo e della figlia. Ecco tutti i dettagli…

A soli 10 anni, è stata promessa sposa dal padre ad un nipote che di anni ne ha 22; la piccola, originaria del Bangladesh, sarebbe dovuta tornare nel suo Paese per portare a termine il matrimonio combinato, ma la madre l’ha salvata strappando i biglietti aerei, suo e della figlia. A raccontare i dettagli di questa vicenda è ‘Il Giorno’.

La madre della bambina ha sporto denuncia contro il marito per maltrattamenti in famiglia. La bambina è stata ascoltata in un’audizione protetta, nella quale ha confermato al giudice di aver sentito la mamma discutere con il papà di quel matrimonio. Secondo il racconto della madre, il padre, dopo il suo gesto di ribellione, si sarebbe recato in questura per denunciare lo smarrimento dei passaporti e poi, da lì, al consolato del Bangladesh per ottenere un duplicato.

Il padre della bambina ha smentito la storia raccontata dalla moglie e ha anche negato di averla aggredita con un coltello tanto da procurarle una ferita al palmo della mano solo perché lei si sarebbe permessa di cucinare senza che lui l’avesse autorizzata. Secondo la sua tesi, la donna si sarebbe ferita da sola pur di poterlo incolpare e liberarsi così di lui. Stando al racconto della donna, lei e la figlia avrebbero vissuto dalla fine del 2016 in una specie di isolamento voluto dal marito, senza poter frequentare nessuno e senza che la bimba potesse frequentare la scuola. Poi, la decisione dell’uomo di portare la bambina in Bangladesh per il matrimonio combinato e la ribellione della moglie.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy