Shock a Milano: vegani aggrediti al ristorante dal branco

Dei quattro studenti liceali arrestati per aver insultato e rapinato un cliente di 31 anno che stava cenando assieme al fratello in un ristorante vegano nel centro di Milano, tre sono stati rimessi in libertà e il quarto è finito agli arresti domiciliari.

Solo lui è stato ritenuto responsabile della vicenda assieme a un quinto giovane non ancora identificato. Lo ha deciso il gip Livio Cristofano che ha convalidato gli arresti del pm David Monti ma ha disposto la misura cautelare dei domiciliari solo per uno, un 18enne, mentre i suoi tre amici sono tornati liberi per non aver commesso il fatto.

L’episodio si è verificato mercoledì 23 maggio, intorno alle 22.15. Stando a quanto raccontato dall’uomo che ha subito l’aggressione ai carabinieri, è stato proprio il ragazzo di 18 anni a guidare gli amici e a insultare la vittima urlando “Vegani di m., fate schifo! Che c… state mangiando?”, secondo quanto riporta il quotidiano Il Giorno.

Sarebbe stato lui a dare il via al pestaggio e a rubare il giubbotto al 31enne. Arrestato poco dopo insieme a tre complici (il quarto è riuscito a scappare). Nelle stanze di via Fosse Ardeatine, facendo in modo di essere sentito dagli investigatori, ha rassicurato gli amici: “Stiamo uniti, tra poco ci rilasciano”. Di fronte al giudice, poi, il giovane si sarebbe giustificato sostenendo di aver insultato il cliente del locale sotto i fumi dell’alcool (“ero ubriaco”) e di averlo fatto solo per prendere “un po’ in giro” i vegani.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy