Sono già realtà a Parigi: i “taxi volanti” stanno ormai per entrare in circolazione davvero, finito il periodo di test. Solcheranno la Senna, il fiume che attraversa la capitale francese. Non solo per trasportare i turisti, ma anche per decongestionare il traffico cittadino. Il video, tratto dal canale You Tube No Comment Tv, è di Euronews.
La notizia è riportata da Businessonline.it. Da ora in poi è previsto che i “Sea Bubbles” (spuma del mare) circolino sulle acque della Senna: si tratta di taxi volanti un po’ battello e un po’ aereo che promettono la rivoluzione del trasporto nella capitale francese.
Alla base di queste decisione non ci sono solo ragioni turistiche perché a Parigi la viabilità è in sofferenza e questa soluzione permette di risolvere un bel po’ di problemi. I tempi per vedere i taxi volanti sono destinati a essere brevi, considerando che quella dei giorni scorsi è la seconda prova tecnica dei mezzi di trasporto ed è andata a buon fine.
I Sea Bubbles sono mezzi elettrici che presentano un vantaggio supplementare: possono raggiungere anche quelle parti di fiumi e canali in cui è vietato transitare per il rischio di provocare onde o risucchi e dunque disagi agli argini, secondo quanto riporta Businessonline.it. Evidenti, poi, i benefici per la qualità dell’aria e quindi i livelli di minor inquinamento. Ecco allora che una soluzione di questo tipo potrebbe trovare accoglimento anche in altre grandi città come Londra. Un domani anche in Italia? Chissà, la speranza è l’ultima a morire…
Photo credits: Twitter / SeaBubbles @SeaBubbles; video credits: You Tube / No Comment Tv / Euronews
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…