Triathlon Sprint Silver, a Trevignano riparte il calendario gare 2018 del Forhans Team

Archiviata l’edizione 2018 di Challenge Roma riprende il cammino del Forhans Team per la stagione in corso. Si riparte subito dal Triathlon Sprint Silver di Trevignano romano, giunto all’edizione numero 11, a circa 30 minuti di auto a nord della Capitale.

La data è quella di sabato 26 maggio con partenza alle ore 10. Una gara che da sempre conta un buon numero di partecipanti e che si è ritagliata uno spazio importante all’interno del calendario gare di triathlon del Lazio e non solo. Inoltre è proposta una combinata iscrizione con il Triathlon Sprint Monterosi al prezzo di 55 euro. La suggestiva location che affaccia sulle acque del Lago di Bracciano

IL PERCORSO

La frazione di nuoto si snoda intorno ad un percorso di 750 metri a partire dal tratto di spiaggia antistante la zona cambio, avrà la forma triangolare e sarà delimitato da boe di navigazione che dovranno essere lasciate alla destra degli atleti seguendo il senso orario di percorrenza. Dopo un tratto iniziale sul lungo lago la frazione ciclistica si snoda su un tratto in “andata e ritorno” della strada provinciale SP4 in direzione Bracciano. Il percorso è leggermente ondulato con una salita di 700 metri al 6%. Il giro di boa per tornare in direzione ZC si trova a 10.3 Km per un totale di frazione di Km 18,6. La frazione di corsa è su uno spettacolare e panoramico percorso pianeggiante lungolago. Il circuito, da ripetere 2 volte, misura 2.4 Km ed è totalmente chiuso al traffico. Il senso di percorrenza degli atleti è orario.

IL PROGRAMMA

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle ore 8 in via della Rena 92, da quel momento sarà attiva la consegna pacchi gara fino alle 9,30. Dalle 8,45 sarà aperta la zona cambio fino alle 9,45. Alle 10 il via alle gara con l’arrivo dei primi atleti previsto intorno alle 11 con relativo ristoro. Alle 12,30 il via alle premiazioni seguito dal pasta party. Giovanna Seguiti, Consigliere Delegato Attività Produttive e Sport di Trevignano Romano: “Il comune è lieto e orgoglioso di ospitare per l’undicesima edizione la gara di triathlon organizzata dal Forhans Team, un evento ben organizzato da una squadra che facilita il compito delle istituzioni e che dà grande rilevanza al nostro comune”.

Photo credits: Ufficio Stampa

Impostazioni privacy