Milano%2C+shock+a+scuola%3A+mamma+picchia+la+maestra+del+figlio
velvetnewsit
/2018/05/19/milano-mamma-picchia-maestra-del-figlio-in-classe/amp/
Cronaca

Milano, shock a scuola: mamma picchia la maestra del figlio

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

La mamma di un alunno di 8 anni ha picchiato la maestra del figlio in una scuola alla periferia di Milano. Secondo la donna, l’insegnante aveva graffiato il bambino durante una lezione di supplenza. Così, è andata a scuola e, sostenendo di avere un colloquio con la maestra, è entrata in aula e l’ha aggredita davanti alla classe di bambini. Ecco le due versioni della mamma e dell’istituto…

Episodio shock in un istituto statale alla periferia di Milano: una donna di 40 anni ha aggredito un’insegnante, ritenuta colpevole – secondo la sua versione dei fatti – di aver graffiato il figlio di 8 anni alcuni giorni prima. Schiaffi, calci, tirate di capelli: questo – si legge su ‘Il Giorno’ – il riassunto dell’aggressione alla maestra. La mamma del bambino è arrivata a scuola e, sostenendo di avere un colloquio fissato con l’insegnante, è riuscita a raggiungere l’aula dove era presente la maestra, aggredendola davanti ad una classe di bambini di 10 anni. Dopo l’aggressione, la mamma ha sporto denuncia ai carabinieri per i graffi sul braccio del figlio. La maestra – riferisce il giornale – sporgerà a sua volta denuncia contro la mamma per l’aggressione.

La versione della madre: “Quella maestra che per un’ora ha fatto supplenza nella classe di mio figlio, lo ha stretto per un braccio e lo ha graffiato venerdì 4 maggio. La scuola non ha preso provvedimenti. Avrei voluto parlare con l’insegnante, però mi è stato tenuto nascosto persino il nome. Appena l’ho scoperto sono andata a cercarla per farmi giustizia da sola”. E ancora: “La maestra ha stretto il braccio di mio figlio, che è un bambino molto vivace, seguito dai Servizi sociali, per tenerlo fermo. Gli affondava le unghie nonostante i suoi lamenti. Lui si era agitato dopo aver saputo che non sarebbero andati in ludoteca”.

Diversa la versione dell’istituto: “Il bimbo soffre di un disturbo oppositivo-provocatorio. Quel giorno si stava azzuffando con un compagno e la maestra è intervenuta per separarli. Lo ha allontanato per proteggerlo, il bambino ha cercato di morderla e l’ha presa a calci. E nella concitazione si è ferito, graffiandosi”.

Photo credits: Twitter

Stefano D'Alessio

Pubblicato da
Stefano D'Alessio
Tags: milano

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023