La mamma di un alunno di 8 anni ha picchiato la maestra del figlio in una scuola alla periferia di Milano. Secondo la donna, l’insegnante aveva graffiato il bambino durante una lezione di supplenza. Così, è andata a scuola e, sostenendo di avere un colloquio con la maestra, è entrata in aula e l’ha aggredita davanti alla classe di bambini. Ecco le due versioni della mamma e dell’istituto…
Episodio shock in un istituto statale alla periferia di Milano: una donna di 40 anni ha aggredito un’insegnante, ritenuta colpevole – secondo la sua versione dei fatti – di aver graffiato il figlio di 8 anni alcuni giorni prima. Schiaffi, calci, tirate di capelli: questo – si legge su ‘Il Giorno’ – il riassunto dell’aggressione alla maestra. La mamma del bambino è arrivata a scuola e, sostenendo di avere un colloquio fissato con l’insegnante, è riuscita a raggiungere l’aula dove era presente la maestra, aggredendola davanti ad una classe di bambini di 10 anni. Dopo l’aggressione, la mamma ha sporto denuncia ai carabinieri per i graffi sul braccio del figlio. La maestra – riferisce il giornale – sporgerà a sua volta denuncia contro la mamma per l’aggressione.
La versione della madre: “Quella maestra che per un’ora ha fatto supplenza nella classe di mio figlio, lo ha stretto per un braccio e lo ha graffiato venerdì 4 maggio. La scuola non ha preso provvedimenti. Avrei voluto parlare con l’insegnante, però mi è stato tenuto nascosto persino il nome. Appena l’ho scoperto sono andata a cercarla per farmi giustizia da sola”. E ancora: “La maestra ha stretto il braccio di mio figlio, che è un bambino molto vivace, seguito dai Servizi sociali, per tenerlo fermo. Gli affondava le unghie nonostante i suoi lamenti. Lui si era agitato dopo aver saputo che non sarebbero andati in ludoteca”.
Diversa la versione dell’istituto: “Il bimbo soffre di un disturbo oppositivo-provocatorio. Quel giorno si stava azzuffando con un compagno e la maestra è intervenuta per separarli. Lo ha allontanato per proteggerlo, il bambino ha cercato di morderla e l’ha presa a calci. E nella concitazione si è ferito, graffiandosi”.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…