Un ragazzo di 21 anni, di nazionalità cecena, ha aggredito a colpi di coltello i passanti in pieno centro a Parigi, nel quartiere dell’Opera. Un morto e 4 feriti. L’attentatore è stato freddato dalla polizia. L’attacco è stato rivendicato dall’Isis.
AGGIORNAMENTO DOMENICA 13 MAGGIO – L’accoltellatore era un ragazzo ceceno di 21 anni. L’Isis ha rivendicato l’attacco. La vittima è un ragazzo di 29 anni che stava passeggiando per rue Monsigny. I quattro feriti sono fuori pericolo: due più gravi, un uomo di 34 anni e una donna di 54 anni, e due in modo lieve, una 26enne e un 31enne.
Ore 23:30 – Secondo quanto riporta l’emittente Bfm-Tv sono al momento confermate le notizie che riportano il numero di 4 feriti: 2 gravi e 2 non gravi e altre 4 persone sotto shock. C’è un primo identikit dell’assalitore: sarebbe un giovane sui vent’anni, dai tratti apparentemente nordafricani, capelli scuri. L’uomo è stato ucciso dalle forze dell’ordine che stanno cercando di identificarlo, considerando che non avrebbe avuto con sé documenti.
Ore 23:23 – Attorno alle 21, nell’affollata rue Saint-Augustin, che è celebre per i molti ristoranti – spesso frequentati da un gran numero di turisti – si è scatenata la furia dell’uomo, di cui si ignora la reale motivazione e lo stato mentale: secondo la radio Europe 1, ha gridato a più riprese “Allah Akbar”, pugnalando a ripetizione i passanti e seminando il panico in tutta la zona del 2° arrondissement della capitale.
Ore 23:05 – Sarebbero almeno due i feriti in gravi condizioni.
Ore 22:51 – “Rendo omaggio al sangue freddo e alla reattività dei poliziotti”: questo il tweet del ministro dell’Interno francese, Gerard Collomb, subito dopo i fatti avvenuti questa sera nel quartiere dell’Opera, dove 8 persone sono state accoltellate da un uomo, neutralizzato dalla polizia.
Ore 22:43 – L’uomo che ha accoltellato almeno 8 persone nella rue Saint-Augustin, gridava “Allah Akbar” mentre pugnalava. Lo riferiscono fonti citate dalla radio Europe 1.
Secondo quanto riferito dall’emittente Bfm-Tv, ci sarebbe un morto e sette feriti, alcuni dei quali gravi. I poliziotti presenti hanno aperto il fuoco sull’assalitore. L’uomo, secondo quanto riferito da alcuni media d’Oltralpe, sarebbe stato ucciso.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…