Salone Parco Valentino 2018, 40 marchi e oltre mille supercar a Torino

La quarta edizione del Salone dell’Auto di Parco Valentino, in programma a Torino dal 6 al 10 giugno 2018, si preannuncia con oltre 40 marchi espositori, più di 30 meeting ed eventi di club e case automobilistiche, oltre mille supercar provenienti da tutta Italia e 700 mila visitatori attesi. L’accesso è libero: su internet è possibile scaricare il biglietto elettronico gratuito, che consente l’accesso a contenuti ed eventi esclusivi all’interno del Cortile del Castello del Valentino e alla Mostra dei Prototipi in Viale Mattioli, dove verranno esposti modelli storici d’automobilismo.

Oltre 40 marchi espositori, più di 30 meeting ed eventi di club e case automobilistiche, oltre 1000 supercar da tutta Italia e 700 mila visitatori attesi: sono questi i numeri della quarta edizione del Salone dell’Auto di Parco Valentino, in programma a Torino dal 6 al 10 giugno 2018. L’apertura è dalle ore 10 alle 24 e l’ingresso è libero. Sul sito internet ufficiale del Salone dell’Auto di Parco Valentino (dove si può leggere il programma completo) è possibile scaricare il biglietto elettronico gratuito, che permette ai visitatori di accedere a contenuti ed eventi esclusivi all’interno del Cortile del Castello del Valentino e alla Mostra dei Prototipi in Viale Mattioli, dove saranno esposti modelli storici d’automobilismo.

Il presidente della manifestazione Andrea Levy ha dichiarato: “Parco Valentino 2018 sarà la novità nel panorama automobilistico italiano perché Torino si prepara a ospitare un grande evento. Oltre all’esposizione statica al Parco del Valentino, in calendario ci sono raduni, meeting, ‘Road to’ ed eventi dinamici che catalizzeranno l’entusiasmo e l’attenzione degli appassionati di automobili di tutta Italia. Grazie all’appoggio della città di Torino, che ci ha dato piena collaborazione, siamo riusciti a preparare un evento dinamico e diffuso in tutta la città”.

Queste le parole del sindaco di Torino Appennino, riportate da ‘La Stampa’: “Sarà una festa, sarà la possibilità per Torino di farsi vedere nella sua luce migliore. Dal 6 al 10 giugno la nostra città si riproporrà come moderna capitale dell’automobile perché sede internazionale di centri di design, di ingegneria e depositaria di un know how ricercato dagli addetti ai lavori di tutto il mondo. In questa 4a edizione il Salone dell’Auto diventerà un vero e proprio Salone diffuso, con tante location interessate da eventi dinamici e approfondimenti, come il focus di auto elettriche e plug-in”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy