Milano, gioca con la palla e precipita di sotto: morto un bimbo di 4 anni

Tragedia a Pioltello, alle porte di Milano. Un bimbo di quattro anni è morto per le ferite riportate in seguito alla caduta dal quinto piano di un palazzo. Il bambino stava giocando: rincorreva la palla quando è precipitato di sotto.

Il piccolo è deceduto all’ospedale San Raffaele per i traumi riportati nella caduta. È successo in piazza Garibaldi, quartiere Seggiano, nella serata di ieri 10 maggio. In un palazzone popolare, uno dei tanti abitato solo da stranieri. Il bimbo, di origini afghane, si chiamava Suleimane e come ogni sera era in casa con la mamma di 27 anni e un fratellino più grande. Da giorni il padre è all’estero per un viaggio programmato nel paese di origine. La notizia è riportata dal Giorno, in un articolo a firma di Barbara Calderola.

Sfuggito per un attimo al controllo della madre, Suleimane è precipitato nel vuoto. Questa è la prima ricostruzione dei fatti dei carabinieri di Cassano, che indagano sulla vicenda. L’impatto con l’asfalto è stato violentissimo. I medici del 118 hanno tentato il tutto per tutto, il bambino è stato trasportato in ospedale, ma le ferite erano troppo gravi e, alla fine, i soccorritori hanno dovuto arrendersi.

Sotto casa della famiglia afghana è arrivata anche la sindaca di Pioltello, Ivonne Cosciotti. “Drammi come questo – ha dichiarato – lasciano senza parole. Ci interrogano sul senso della vita, sul nostro essere genitori. Sugli sforzi per costruire una città sicura. Sono disgrazie che nessuno dovrebbe vivere. Sono una madre, prima di essere un sindaco”. Accanto al primo cittadino, una folla di residenti. “Speravamo con tutto il cuore che ce la facesse – aggiunge Cosciotti con la voce rotta dalla commozione – invece, è finita nel modo peggiore”. “Non possiamo che stringerci ai genitori condividendo con loro un dolore immenso”.

La sindaca di Pioltello, Ivonne Cosciotti: si è recata sul luogo della tragedia

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy