Una “bomba d’acqua” di forza inaudita e improvvisa ha colpito, nel tardo pomeriggio di mercoledì 9 maggio, la zona a nord di Milano e in particolare il Comune di Legnano. Guardate cosa è successo nel video tratto da You Tube.
Il traffico è andato in tilt per via delle condotte idriche che non riuscivano a smaltire la pioggia battente. A Milano, visti i livelli del fiume Seveso raggiunti in Brianza, pur in assenza di allerta regionale il Comune ha deciso di convocare il Centro Operativo Comunale con procedura d’emergenza, e ha attivato il piano per l’emergenza idrica.
Il Comune ha anche chiesto l’attivazione dello scolmatore di Palazzolo. Il fiume Seveso è monitorato e sono state allertate le squadre di Protezione civile, le pattuglie della Polizia Locale e la squadra del servizio idrico della metropolitana.
Secondo quanto riporta Corriere.it, una donna è stata salvata dal marito mentre si trovavano a bordo della loro auto. Stavano attraversando il sottopasso che collega Rescaldina alla frazione di Rescalda. Giunti nel punto più basso del sottopasso allagato, l’auto non è andata più avanti a causa dell’acqua che superava il livello delle gomme. L’uomo è riuscito ad aprire la sua portiera e a scendere ma, quando si è accorto che la moglie non riusciva, ha fatto il giro dell’auto e ha liberato la donna, rompendo il vetro e sbloccando la portiera.
Photo credits: Twitter, video credits: You Tube
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…