Una “bomba d’acqua” di forza inaudita e improvvisa ha colpito, nel tardo pomeriggio di mercoledì 9 maggio, la zona a nord di Milano e in particolare il Comune di Legnano. Guardate cosa è successo nel video tratto da You Tube.
Il traffico è andato in tilt per via delle condotte idriche che non riuscivano a smaltire la pioggia battente. A Milano, visti i livelli del fiume Seveso raggiunti in Brianza, pur in assenza di allerta regionale il Comune ha deciso di convocare il Centro Operativo Comunale con procedura d’emergenza, e ha attivato il piano per l’emergenza idrica.
Il Comune ha anche chiesto l’attivazione dello scolmatore di Palazzolo. Il fiume Seveso è monitorato e sono state allertate le squadre di Protezione civile, le pattuglie della Polizia Locale e la squadra del servizio idrico della metropolitana.
Secondo quanto riporta Corriere.it, una donna è stata salvata dal marito mentre si trovavano a bordo della loro auto. Stavano attraversando il sottopasso che collega Rescaldina alla frazione di Rescalda. Giunti nel punto più basso del sottopasso allagato, l’auto non è andata più avanti a causa dell’acqua che superava il livello delle gomme. L’uomo è riuscito ad aprire la sua portiera e a scendere ma, quando si è accorto che la moglie non riusciva, ha fatto il giro dell’auto e ha liberato la donna, rompendo il vetro e sbloccando la portiera.
Photo credits: Twitter, video credits: You Tube
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…