Panico a Roma, bus prende fuoco. Violenta esplosione in via del Tritone [VIDEO, FOTO]

 

Un autobus dell’Atac ha preso fuoco improvvisamente in via del Tritone, nel cuore di Roma. Poi è esploso. Autista eroe salva i passeggeri facendoli scendere immediatamente. Ferita la commessa di un negozio di fronte.

Ore 12:39 – Non ci sono feriti tra le persone che viaggiavano sull’autobus. È invece rimasta ferita una ragazza di circa 25 anni, commessa in un negozio di via del Tritone. La giovane sarebbe uscita dal negozio e sarebbe a quel punto rimasta ustionata dalle fiamme. È ricoverata in codice giallo all’ospedale San Giovanni per ustioni. Atac ha annunciato di avere aperto un’indagine interna. Anche la Procura di Roma ha aperto un fascicolo per il reato di delitto colposo di danno in tema di incolumità pubblica. 

Ore 11:19 – L’autista ha salvato tutti i passeggeri: appena ha sentito odore di bruciato ha capito che c’era qualcosa che non andava. Questa la prima ricostruzione dei fatti. Così l’uomo, in via del Tritone, all’incrocio con via Crispi, ha frenato e ha fatto scendere tutti i passeggeri.

Ore 11:04 – La strada è stata bloccata, sul posto Polizia e Carabinieri. 

Momenti di terrore in via del Tritone, in pieno centro a Roma. A metà mattina di oggi 8 maggio, attorno alle 10.30, un autobus ha preso fuoco ed è poi esploso. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco e della polizia municipale per spegnere l’incendio. La notizia è riportata dal giornalista del Foglio, Piero Vietti, su Twitter.

Un autobus ha preso fuoco improvvisamente in via del Tritone, nel cuore di Roma. Poi è esploso. Fortunatamente era vuoto. 

Photo e video credits: Twitter / Piero Vietti @pierovietti

Gestione cookie