Il piccolo Alfie Evans è morto. Su Facebook l’annuncio dei genitori

Alfie Evans, 23 mesi, è morto. Lo hanno annunciato entrambi i genitori su Facebook. Il bambino inglese era afflitto da un disturbo neurodegenerativo e aveva commosso il mondo dopo essere finito al centro di una disputa tra la famiglia e l’ospedale che lo aveva in cura a Liverpool. Per lui era intervenuto anche Papa Francesco.

“Al nostro bimbo sono spuntate le ali intorno alle 2.30. I nostri cuori sono spezzati. Grazie a tutti per il sostegno”, ha scritto la mamma del bambino, Kate James. “Il mio gladiatore si è arreso e si è guadagnato le ali. Abbiamo il cuore spezzato. Ti voglio bene figlio mio”, scrive il padre, Thomas, sempre sul social network.

Un ultimo disperato appello ai sostenitori dell’Alfie’s Army era arrivato nella notte via Facebook da Sarah Evans, zia del piccolo Alfie.  “Mandate preghiere e 100 profondi respiri al nostro guerriero”, aveva scritto la donna, mentre sopraggiungeva la crisi fatale per il bambino.

La giornata di ieri 27 aprile era trascorsa apparentemente senza novità, con i genitori, Tom e Kate, ormai rassegnati alla fine delle speranze di un trasferimento in Italia e impegnati a dialogare con i medici dell’ospedale Alder Hey di Liverpool sulla possibilità di riportarlo a casa.

Alfie diventa cittadino italiano: staccato il respiratore, è ancora vivo
Tom Evans, papà di Alfie, ha incontrato Papa Francesco a Roma il 18 aprile scorso

LEGGI ANCHE: ALFIE DIVENTA CITTADINO ITALIANO: STACCATO IL RESPIRATORE, È ANCORA VIVO

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy