Violenta+scossa+di+terremoto+in+Molise%3A+tutti+gli+aggiornamenti
velvetnewsit
/2018/04/25/terremoto-in-molise-forte-scossa-tutti-gli-aggiornamenti/amp/
Cronaca

Violenta scossa di terremoto in Molise: tutti gli aggiornamenti

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Una fortissima scossa di terremoto è stata avvertita nella mattinata di oggi, mercoledì 25 aprile, in Molise, a Termoli e su tutta la costa. A San Giacomo degli Schiavoni alcune persone sono scoppiate in lacrime. Gli abitanti sono scappati di casa. La scossa di terremoto è stata avvertita anche in Abruzzo fino a Pescara. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), la scossa, di magnitudo 4.2, ha avuto come epicentro Acquaviva Collecroce (in provincia di Campobasso), ad una profondità di 31 chilometri. Un’altra scossa di terremoto di magnitudo 3.5 era stata registrata alle 3:08 tra Muccia e Pieve Torina, in provincia di Macerata. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma aveva avuto ipocentro a 7 km di profondità. Alle 3,35, invece, la terra era tremata a Guardalfiera (sempre in provincia di Campobasso): magnitudo 2.5.

La terra torna a tremare in Italia: una violenta scossa di terremoto ha colpito il Molise nella mattinata di oggi, mercoledì 25 aprile, alle ore 11,48. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), la scossa, di magnitudo 4.2, ha avuto come epicentro Acquaviva Collecroce (in provincia di Campobasso), ad una profondità di 31 chilometri.

Come riportato dall’Ansa, a San Giacomo degli Schiavoni le persone hanno abbandonato le loro abitazioni appena avvertita la scossa di terremoto. Alcune persone sono scoppiate in lacrime. La scossa di terremoto è stata avvertita anche in Abruzzo fino a Pescara. Le forze di polizia, i vigili del fuoco e la Protezione civile sono a lavoro per effettuare le verifiche del caso: al momento non vengono segnalati danni.

Un’altra scossa di terremoto, di magnitudo 3.4, era stata registrata alle 3:08 tra Muccia e Pieve Torina, in provincia di Macerata. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), questo sisma aveva avuto ipocentro a 7 km di profondità. Alle 3,35, invece, la terra era tremata a Guardalfiera (sempre in provincia di Campobasso): la magnitudo, in questa occasione, era stata 2.5.

Photo credits: Twitter

Stefano D'Alessio

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023