Mercoledì 25 aprile, le prime pagine dei giornali

Dal Corriere a Repubblica e alla Stampa, e dal Fatto alla Verità, ecco come i quotidiani presentano le principali notizie di giornata.

Sulle prime pagine dei giornali di oggi 25 aprile l’apparente svolta nel cammino per la formazione del governo. Luigi Di Maio “chiude” il “forno” della Lega e apre quello del Pd: prove d’intesa fra il primo e il secondo partito italiano per percentuale di voti ottenuti il 4 marzo. Ma i militanti sono già in rivolta: né i grillini né i renziani sembrano voler accettare un’alleanza fra due forze acerrime nemiche. Sul versante della cronaca, il caso Lidia Macchi. A 31 anni dall’assassinio della studentessa di Comunione e Liberazione arriva per la prima volta una condanna: comminato l’ergastolo a Stefano Binda, ex compagno di liceo, che però si proclama innocente. Dall’Inghilterra la notizia del possibile ritorno a casa del piccolo Alfie Evans, 23 mesi, afflitto da un disturbo neurodegenerativo e da poco cittadino italiano per motivi umanitari, per il quale ha fatto appelli anche Papa Francesco. Il bambino è sopravvissuto al distacco del respiratore artificiale e il giudice ha concesso che possa uscire dall’ospedale, non però che sia trasferito a Roma o a Genova per essere curato agli ospedali Bambin Gesù o Gaslini. Infine il calcio, semifinale di Champions League: la Roma prende 5 gol a Liverpool a ne fa 2. Adesso occhi puntati sul ritorno all’Olimpico il 2 maggio. Buona lettura.

Dal Corriere a Repubblica e alla Stampa, e dal Fatto alla Verità, ecco come i quotidiani presentano le principali notizie di giornata.

Impostazioni privacy