Milano, anziano pestato e rapinato sotto casa. Preso il rapinatore [VIDEO, IMMAGINI FORTI]

 

Le telecamere di sicurezza posizionate all’ingresso del palazzo riprendono tutto. E anche per questo è stato possibile catturare a Milano un rapinatore di 29 anni, rumeno, responsabile della violenta aggressione a cazzotti contro un anziano indifeso al fine di rubargli pochi spiccioli sotto casa. I fatti sono avvenuti venerdì 20 aprile. Le drammatiche immagini che pubblichiamo, circolate su Facebook e riprese in questo video del Corriere Tv, sono quelle della videosorveglianza.

Sono immagini che gelano il sangue perché mostrano come C. C., queste le iniziali del rumeno poi arrestato, secondo quanto riporta Corriere.it, colpisca con estrema brutalità la vittima scelta per raggranellare qualche soldo: un anziano indifeso. Non gli chiede nemmeno il portafoglio. Probabilmente, la vittima glielo avrebbe dato senza opporre resistenza. L’orrore va in scena in via dei Valtorta, una traversa di viale Monza. Sono da poco passate le 10 del 20 aprile. Le telecamere di sicurezza riprendono il rumeno che gironzola davanti al portone. Sembra quasi abbia un appuntamento con qualcuno. In realtà sta aspettando che passi un indifeso per attaccarlo e derubarlo.

Finge persino di parlare al cellulare, poi avvista l’anziano che va verso di lui tenendo in mano un sacchetto della spesa. Sta rientrando a casa e non si cura di quello che gli sta intorno, d’altra parte è pieno giorno. Il romeno non perde tempo: si prepara, carica il colpo e inizia a pestarlo senza alcuna pietà. Non gli chiede nemmeno di dargli il portafogli, lo attacca e basta.

Gli sferra un pugno alla mascella, poi un altro in piena faccia. Lo stende a terra. Nel cadere l’anziano sbatte la testa sull’asfalto. L’impatto è violentissimo e, quando lo portano in ospedale, le sue condizioni sono gravissime. Dopo la raffica di pugni C. C. rovista nelle tasche dell’anziano e, quando trova il portafogli, arraffa i soldi e se ne va via con estrema tranquillità. Le immagini della vile aggressione sono state postate su Facebook e nel giro di poco sono state viste da moltissima gente. Nella notte, poi, l’arresto del romeno. Secondo quanto ricostruito dal Corriere della Sera, gli inquirenti sono riusciti a fermare il malvivente dopo dodici ore di ricerche serratissime.

Photo credits: Twitter; video credits: Facebook / Corriere Tv

Impostazioni privacy