Il ritorno della Brabham: alla scoperta del modello BT62

Dopo oltre 25 anni, Brabham torna come produttore di auto stradali e da corsa con il modello BT62, che sarà presentato ufficialmente il 2 maggio 2018. Intanto, la casa automobilistica inglese ha diffuso un’immagine che svela i primi dettagli della Brabham BT62, tra cui un grande alettone posteriore,  fari a led che affiancano il logo del costruttore e prese d’aria studiate per garantire il raffreddamento del propulsore. La nuova vettura sarà prodotta in soli 70 esemplari.

A volte ritornano. Dopo oltre 25 anni dal fallimento datato 1992, la Brabham torna come produttore di automobili stradali e da corsa con il modello BT62. La nuova vettura sarà presentata ufficialmente il prossimo 2 maggio, ma la casa automobilistica inglese ha diffuso un’immagine che mostra la coda della vettura.

L’immagine diffusa dalla Brabham mostra un grande alettone posteriore, che sarà in fibra di carbonio come, presumibilmente, diverse altre parti della carrozzeria. Sotto il grande alettone spiccano i fari a led che affiancano il logo del costruttore e le prese d’aria studiate per garantire il raffreddamento del propulsore (che verrà montato in posizione posteriore centrale).

Nel 1948 Sir Jack Brabham iniziò a correre in Australia e proprio per questo motivo, a settant’anni di distanza, la Brabham ha deciso di produrre il modello BT62 in soli 70 esemplari, ognuno dei quali proposto al prezzo di un milione di sterline (al cambio attuale pari a circa 1,15 milioni di euro), tasse e accessori esclusi. Gli ordini sono già stati aperti. Le prime consegne sono attese entro la fine del 2018. I clienti inoltre avranno la possibilità di ottenere un corso di guida specifico per la vettura. Subito dopo la premiere mondiale fissata per il 2 maggio 2018, il 4 e il 5 dello stesso mese l’automobile resterà in esposizione in una location di Londra non ancora precisata, accanto a molti oggetti che appartengono alla storia del marchio inglese.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy