Tutto è pronto per la nomina del nuovo commissario tecnico della Nazionale di calcio, dopo Ventura e il breve interregno di Gigi Di Biagio. Predisposto il programma con tre amichevoli dal 28 maggio al 3 giugno.
Entro il 20 maggio si saprà con certezza ufficiale il nome del commissario tecnico. E anche prima se i tasselli delle trattative in corso saranno collocati al punto giusto. Il nome è quello in cima ai pronostici di primavera: Roberto Mancini. Sembra escluso Carlo Ancelotti. Il campionato si chiude proprio il 20 maggio, la finale di Champions League (se ci sarà la Roma, come si spera) è fissata a sabato 26 maggio.
Due giorni dopo, il debutto col nuovo ct. La prima amichevole contro l’Arabia Saudita a San Gallo in Svizzera il 28 maggio. Una “prima” in tutti i sensi visto che mai, nella storia, le due Nazionali si sono incrociate.
L’Arabia Saudita è attesa al debutto Mondiale contro la Russia, nel giorno dell’inaugurazione. Venerdì 1 giugno a Nizza l’Italia affronterà i padroni di casa della Francia, mentre lunedì 4 giugno allo “Juventus Stadium” di Torino scenderà in campo contro l’Olanda.
Photo credits: Twitter / @robymancio
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…