Gigi Buffon, il portierone della Juventus e della Nazionale dice davvero addio al calcio giocato, questa volta. Lo scrive, sul sito del Corriere dello Sport – Stadio, Alberto Polverosi. Ultimo match quello contro il Verona.
Quanto sei orgoglioso di essere il capitano di questa squadra? è la domanda che è stata rivolta a Buffon dopo la partita del Bernabeu vinta 3-1 sul Real Madrid, ma che ha rappresentato un finale amarissimo per il rigore a tempo scaduto trasformato da Ronaldo, l’eliminazione dalla Champions (all’andata era finita 3-0 per il Real) e l’espulsione dello stesso Gigi.
“Da morire, da morire, da morire – ha risposto il capitano bianconero -. Il dispiacere più grande di smettere di giocare è quello, di lasciare questi ragazzi. Però la vita va avanti, spero di avergli trasmesso qualcosa e spero ne facciano tesoro”.
È l’annuncio, è l’addio, scrive Polverosi sul Corriere dello Sport – Stadio, seppure mimetizzato fra sentimenti di orgoglio, di passione, di rabbia e di riscatto. Buffon non ci ripenserà, nemmeno dopo che l’ultimo atto europeo si è trasformato in una eliminazione così brutale. Qualche minuto prima, in zona mista, aveva detto: “Ho talmente ponderato questa decisione che non ci posso ripensare“.
E anche Andrea Agnelli, quando gli hanno chiesto se Gigi potesse tornare sui suoi passi per impedire che una carriera come la sua finisse così male, ha risposto sorridendo: “Male? Ma se ha vinto 3-1 al Bernabeu”. Se dunque davvero non ci saranno ripensamenti clamorosi dell’ultim’ora, Gianluigi Buffon chiuderà la sua strepitosa carriera il prossimo 20 maggio, al termine del campionato di seria A, nella partiti che i bianconeri giocheranno contro il Verona.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…