Formula E a Roma: tutto pronto per l’E-Prix nella Capitale

Sabato 14 aprile, il quartiere Eur di Roma sarà teatro della 7/a tappa del mondiale ABB FIA Formula E. Dal 12 fino a lunedì 16 è stata vietata la circolazione su un tratto della Cristoforo Colombo e lo svincolo della Pontina verso il centro, per cui sono previste deviazioni anche per la mobilità pubblica. Il circuito di 2,8 chilometri è il secondo più lungo del campionato con 19 giri e 21 curve. Diretta tv su Italia 1 e Mediaset Italia 2.

Tutto pronto per il debutto della Formula E a Roma: sabato 14 aprile, alle 16, prenderà il via l’E-Prix di Roma, 7/a tappa del mondiale ABB FIA Formula E. Dal 12 fino a lunedì 16 è stata vietata la circolazione su un tratto della Cristoforo Colombo e lo svincolo della Pontina verso il centro, per cui sono previste deviazioni anche per la mobilità pubblica. Il dettaglio delle strade chiuse è sul sito www.romamobilità.it. Il circuito romano, di 2,8 chilometri con 19 giri e 21 curve, è il secondo più lungo del campionato. 

Trentamila i biglietti messi a disposizione per l’evento. Chi non avesse comprato un biglietto in tribuna e volesse partecipare dovrà ottenere un titolo di ingresso previa registrazione sul sito www.fiaformulaE.com, nella sezione Rome E-Prix. Al momento, però, il sito ha dichiarato sold out l’evento, anche se non è escluso che nuovi biglietti possano essere messi in vendita (ma il tempo stringe). All’Eur, il giorno dell’evento, non verrà rilasciato alcun biglietto. In zona, però, saranno predisposte delle aree verdi dove verrà proiettata la gara.

Chi vorrà seguire l’evento in tv potrà farlo su Italia 1 e Mediaset Italia 2. La telecronaca delle gare sarà a cura di Nicola Villani e Francesco Neri, con commento tecnico di Fabiano Vandone. Anna Capella, Alessandro Cracco e il pilota del campionato Gran Turismo Federico Leo saranno gli inviati ai box per raccogliere i contributi durante tutta la giornata, mentre Marta Rigoni sarà alla ricerca delle celebrità nella Vip Zone. Max Biaggi si alternerà tra studio e pit-lane e salirà anche a bordo di una monoposto ufficiale di Formula E, sulla quale Mediaset monterà un microfono e 5 on-board camera. La programmazione tv sui canali Mediaset prenderà il via alle ore 10.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy