#Manteniamociforte, un progetto (e un libro) per la Biblioteca di Amatrice

Sarà presentato a Roma presso l’Università Mercatorum, venerdì 13 aprile, il libro #ManteniamociForte. “Un unico obiettivo ha messo insieme 58 professionisti italiani – spiega una nota – coautori del volume: la ricostruzione della biblioteca di Amatrice.

Messi insieme da Sergio Gaglianese, vicepresidente nazionale di Confassociazioni, gli autori sono i professionisti che hanno partecipato alle tre edizioni del Forum motivazionale Formazione all’Amatriciana, che si è svolto a Milano, Amatrice e Roma. I contributi dei professionisti e degli imprenditori intervenuti al Forum sono raccolti in questo libro che rappresenta una vera e propria cassetta degli attrezzi polivalente per sviluppare resilienza e appunto “mantenersi forte“, per vincere le difficili sfide della vita, soprattutto quando si è costretti a ricominciare daccapo e a reinventarsi, come sta accadendo in molti comuni dell’Italia centrale.

L’opera, con l’introduzione del sindaco Sergio Pirozzi e la prefazione del presidente di Confassociazioni Angelo Deiana e del docente universitario Stefano Cianciotta, è diviso in 3 parti: la Storia del forum, le testimonianze dirette del terremoto di Amatrice e le giovani start up.

L’intero ricavato del libro sarà destinato alla ricostruzione della Biblioteca di Amatrice. Il volume è stato curato da Giulia Reina ed è edito da Paolo Giacovelli Editore. La copertina è stata realizzata da Silvio Valzani. Il costo del volume è di 15 euro.

La presentazione del volume, alla presenza di Sergio Pirozzi e degli autori, ci sarà venerdì 13 aprile alle ore 15:30, nella Sala Convegni dell’Università Mercatorum di Roma, in Piazza Mattei, 10. Nel corso della presentazione interverranno: Riccardo Alemanno (Presidente Nazionale dell’INT, Istituto Nazionale Tributaristi) Stefano Cianciotta (Presidente dell’Osservatorio Nazionale sulle infrastrutture di Confassociazioni), Roberto De Donno (Esperto di marketing e comunicazione), Angelo Deiana (Presidente Confassociazioni, Confederazione Associazioni Professionali), Emma Moriconi (Giornalista di Radio Amatrice), Sergio Pirozzi (Sindaco Amatrice Paolo Righi, Vicepresidente Fiap),
Michele Sacchetti (Amministratore delegato di Unicasa Italia spa).

Papa Francesco ad Amatrice prega tra le macerie [FOTO]
Papa Francesco ad Amatrice dopo il terremoto del 24 agosto 2016
Photo credits: Twitter, Facebook

 

Impostazioni privacy