Meghan Markle, esce la biografia “scottante”: una nuova Diana?

Avrà una vita a corte intensa e “fuori dal coro”, Meghan Markle, destinata forse a spaccare la famiglia dei reali d’Inghilterra. Ne è convinto lo scrittore Andrew Morton, lo stesso che svelò i segreti di Lady Diana, il quale ha appena pubblicato una biografia sulla fidanzata del principe Harry.

A un mese dalle nozze Harry e Meghan – il prossimo 19 maggio al Castello di Windsor – arriva una “bomba” mediatica ed editoriale: Meghan, a Hollywood Princess uscirà nelle librerie britanniche il 21 aprile. Secondo la biografia, Meghan Markle potrebbe diventare la prossima “Diana 2.0“. Nel libro sono raccolti i dettagli delle buone cause che l’attrice americana ha abbracciato nella sua vita, ma si descrive anche il suo percorso per lo più già segnato.

“SA VENDERE BENE IL SUO BRAND…”

Meghan Markle tiene molto al suo “marchio” e sa come muoversi per fare carriera, secondo chi la conosce bene. La 36enne star della serie tv Suits, avrebbe infatti scaricato nel 2013 il suo primo marito, il produttore cinematografico Trevor Engelson perdendo anche un amico di lunga data, viene raccontato nella biografia.

Meghan Markle, esce la biografia "scottante": una nuova Diana?
Un’immagina di Lady Diana Spencer, madre di William e Harry

“DIANA È PER LEI UN MODELLO…”

Andrew Morton, che è anche l’autore del bestseller Diana, la sua vera storia (1992), racconta di come Meghan Markle abbia una grande ammirazione per la madre di Harry, “non solo per il suo stile, ma per la sua missione umanitaria indipendente” e di come la consideri “un modello” da imitare. La sua amica d’infanzia, Ninaki Priddy, ha dichiarato: “È sempre stata affascinata dalla famiglia reale. Vuole essere la principessa Diana 2.0.”.

MA RESTANO DIFFERENZE IMPORTANTI

Secondo Morton i paragoni tra le due sono inevitabili, ma c’è una differenza enorme: la timida Diana sposò Carlo a 20 anni, mentre Meghan Markle sta per convolare a nozze a 36 ed è molto più a suo agio davanti alle telecamere. Nel libro inoltre, si rivela che Markle vanterebbe discendenze sia nobili che di schiavi: da parte della madre, infatti, discende da schiavi che hanno lavorato in piantagioni di cotone in Georgia; da parte del padre, discenderebbe da re Robert I di Scozia, che regnò dal 1306 al 1329. Secondo il fidato biografo di Diana, Meghan con la sua intelligenza, bellezza e talento, sarà sicuramente capace di portare un po’ di “calore, nei freddi corridoi di Buckingham Palace“.

Meghan Markle, esce la biografia "scottante": una nuova Diana?
La biografia di Meghan Markle scritta dal biografo di Diana

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy