Una giovane russa di 27 anni, Ekaterina Fedyaeva, è morta dopo ore di terribile agonia in seguito a un tragico errore medico. I dottori che dovevano operarla le hanno iniettato nelle vene della formaldeide, sostanza usata per imbalsamare i cadaveri, al posto di una normale soluzione fisiologica.
La ragazza era stata ricoverata in un ospedale di Ulyanovsk, in Russia, per un intervento chirurgico di routine. La notizia è riportata dal sito Dagospia. L’operazione era andata a buon fine, ma durante la fase post operatoria è stato commesso il tragico errore: dopo due giorni di atroci sofferenze Ekaterina è entrata in coma ed è morta. “Mia figlia è stata uccisa – è la drammatica testimonianza di Galina Baryshnikova, la madre della 27enne –. Quando sono andata a trovarla dopo l’operazione aveva dolori lancinanti e vomitava. Poi ha iniziato a tremare come una foglia, l’ho coperta, ma non era freddo: aveva le convulsioni. Ho chiamato un dottore, ma nessuno veniva a vederla”.
Sapevano molto bene di averle iniettato veleno in corpo, ma non hanno fatto nulla per aiutarla – prosegue -: mi hanno solo detto di andare a casa. Volevano che tacessi mentre la formaldeide stava erodendo il suo corpo dall’interno”. Durante la notte Ekaterina è stata ricoverata in terapia intensiva, e le sue condizioni di salute sono precipitate.
“Dopo l’intervento, per 14 ore non hanno fatto nulla – ha aggiunto Galina –. Quando sono tornata a parlare con i dottori, loro stavano discutendo del tragico errore, ma nessuno mi ha raccontato cosa era successo. Mi hanno detto che era in coma, che il cuore, i polmoni e il fegato avevano smesso di funzionare ed era attaccata a un polmone artificiale“. Ekaterina è stata trasferita in una clinica regionale e lì i medici hanno rivelato a Galina e al marito Igor cosa era successo. I medici hanno tentato di salvarla, prima di farla trasportare in un ospedale di Mosca dove è morta. “Questo è un omicidio – ha concluso Galina – hanno ucciso la mia unica figlia”.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…