Briatore show: “La Juve? Le manca mezzo miliardo. Ecco chi sarà il nuovo ct dell’Italia…”

Flavio Briatore, grande tifoso della Juventus, ai microfoni di Gr Parlamento ha parlato del gap con le altre big europee: “Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco sono di un’altra categoria, poi vengono gli altri. Cosa manca ai bianconeri per essere alla pari di queste? Mezzo miliardo”. Ecco le dichiarazioni complete.

“Il tutto si riduce solo una questione di budget – ha detto ancora Briatore -, è come quando ti manca il mezzo secondo in Formula 1: recuperare un secondo va bene, due decimi ci vogliono soldi e piloti”. Briatore ha poi parlato della lotta scudetto con il Napoli di Sarri che non molla un colpo: “In Italia ha fatto un campionato strepitoso e Allegri ha svolto un lavoro straordinario. Pensavo di essere a +7 dal Napoli, che non pensavo ieri ce la facesse: poi è arrivato questo Diawara, che nemmeno conosco, e ha fatto un gol alla Del Piero”.

E il prossimo commissario tecnico dell’Italia? “Questo è un lavoro molto difficile, non è continuativo, e bisogna impostare un gioco quando li vedi ogni tre mesi. Servono tecnici di personalità ed esperienza come Mancini o Ancelotti, ma il ct non va in campo: noi non abbiamo la qualità per andare avanti. Si è visto nelle ultime partite: hanno rimesso un campo l’80 per cento di chi c’era nella grande disfatta Mondiale”.

Infine la Ferrari: “È più solida dell’anno scorso, direi che è sullo stesso piano della Mercedes e finalmente torneremo a vedere un bel campionato, con due team che hanno il 50% a testa di possibilità di vincere le gare”. “Il Gp d’Australia è atipico, quello del Bahrain è più indicativo e la Ferrari ha fatto una grandissima gara, hanno cambiato strategia nel momento giusto, hanno fatto un super lavoro e Vettel ha guidato in maniera incredibile per tenere le gomme così fino alla fine. Quando vinci non c’è solo uno bravo ma tutti”.

Briatore show: "La Juve? Le manca mezzo miliardo. Ecco chi sarà il nuovo ct dell'Italia..."

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy