Due persone sono morte in un incendio di natura dolosa sviluppatosi in un pub, il “Tonnina’s”, di Catanzaro Lido, il quartiere marino del capoluogo calabrese. Il rogo è avvenuto nella notte fra ieri e oggi 5 aprile.
Secondo quanto è emerso dai primi accertamenti dei vigili del fuoco, non è escluso che i due morti siano le stesse persone che stavano appiccando l’incendio al locale, presumibilmente per finalità estorsive. Sul posto nella notte sono intervenute squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catanzaro allertate da una pattuglia dei baschi verdi della Guardia di Finanza.
Questi ultimi, durante un turno di controllo del territorio, avevano notato del fumo fuoriuscire dal locale. Per domare le fiamme sono state necessarie diverse ore di intervento e 25 unità operative. Nel sopralluogo al termine delle operazioni di spegnimento, all’interno del locale sono stati trovati i corpi privi dei vita di due giovani.
Dai primi rilievi effettuati con strumenti in dotazione agli uomini del comparto NBCR (nucleare batteriologico chimico radiologico) dei vigili del fuoco, si ipotizza l’utilizzo di liquidi acceleranti e dunque la natura dolosa del rogo, ma ulteriori accertamenti sono in atto. Sul posto guardia di finanza, polizia scientifica, magistrato e medico legale.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…