Hi-tech

WhatsApp, nuovo aggiornamento disponibile: tutte le novità

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

WhatsApp Messenger, la popolare applicazione di messaggistica online, ha rilasciato un nuovo aggiornamento che presenta due novità rispetto al passato: gli aggiornamenti di Stato dei contatti saranno ora visibili nel widget di WhatsApp sui dispositivi iPhone ed i messaggi vocali, che fino al precedente aggiornamento disponibile interrompevano la loro riproduzione quando un utente usciva dalla chat o lo schermo si spegneva, ora mantengono attiva la riproduzione. A inizio 2018, WhatsApp è risultata l’applicazione più usata in Italia. Ecco la classifica Top 10 delle applicazioni web più utilizzate nel nostro Paese: WhatsApp, Facebook, Messenger, Instagram, Amazon, Shazam, Il Meteo, Spotify, TripAdvisor e Telegram.

Importanti novità in arrivo su WhatsApp Messenger: la popolare applicazione di messaggistica online ha rilasciato un nuovo aggiornamento per i suoi utenti, più precisamente la versione 2.18.40.

Nell’ultimo aggiornamento disponibile per WhatsApp Messenger, sono due le principali novità che cambieranno il modo d’uso degli utenti dell’app. Partiamo dalla prima novità: a partire dalla versione 2.18.40 gli aggiornamenti di Stato dei contatti in rubrica saranno visibili direttamente nel widget dedicato a WhatsApp sui dispositivi iPhone. Ecco la seconda e più rilevante novità dell’aggiornamento 2.18.40 di WhatsApp Messenger, che riguarda le note audio: fino alla precedente versione, i messaggi vocali ricevuti si interrompevano non appena l’utente usciva dalla chat oppure quando lo schermo si spegneva; ora, invece, l’applicazione manterrà attiva la riproduzione delle note audio anche in questi due casi.

All’inizio dell’anno 2018, WhatsApp è risultata l’app web più usata in Italia sulla base della classifica delle applicazioni più utilizzate su scala mondiale (in termini di utenti attivi al mese) stilata dall’analista Vincenzo Cosenza (che ha utilizzato i dati forniti dall’azienda di monitoraggio degli app store AppAnnie). In Italia, la classifica delle app più utilizzate vede, in ordine: al primo WhatsApp, appunto, seguito da Facebook, Messenger, Instagram, Amazon, Shazam, Il Meteo, Spotify, TripAdvisor e Telegram.

 

Photo credits: Twitter

Stefano D'Alessio

Pubblicato da
Stefano D'Alessio
Tags: WhatsApp

Articoli Recenti

Tragedia a Torino: un bus turistico precipita dal ponte di piazza Vittorio Veneto, l’autista perde la vita

Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…

27/03/2025

La straordinaria corsa di un calciatore verso la vittoria finale

Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…

27/03/2025

Tragedia a Spoleto: uomo confessa l’omicidio della moglie e minaccia il suicidio dal ponte

Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…

27/03/2025

Milano estende le zone rosse e introduce nuove aree: il rischio di allontanamento per una città più vivibile

Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…

27/03/2025

Ponte Morandi, Castellucci si difende: «Responsabile ma non colpevole, mai tagliato sulle manutenzioni»

Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…

27/03/2025

Fiamme e panico a Lainate: esplosione devasta lo stabilimento Perfetti, il video choc

Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…

27/03/2025