Una bambina di sei anni è morta per le ferite riportate in un incidente avvenuto a bordo di un motoscafo nei pressi di Lezzeno, sul lago di Como. È caduta nel vano motore dell’imbarcazione, su cui si trovava il nonno, noto restauratore della cantieristica navale. Da chiarire la dinamica dei fatti.
La tragedia è accaduta attorno alle 10.30 del 2 aprile. La bimba, Maddalena Dominioni, sarebbe scivolata nel vano motore di un’imbarcazione su cui stava operando il nonno, riportando gravi ferite alla testa. Le sue condizioni sono apparse subito disperate. La dinamica non è del tutto chiara: pare che la piccola fosse sul motoscafo a pochi metri da riva, nei pressi del cantiere nautico dove, secondo quanto riporta Il Giorno, opera Erio Matteri, importante restauratore e imprenditore del settore nautico, nonno della bambina deceduta.
Sembra che, mentre il nonno lavorava a bordo di un motoscafo d’epoca per restaurarlo, l’imbarcazione avesse aperti i grossi portelloni del vano motore: uno di questi si sarebbe improvvisamente chiuso. La bambina sarebbe stata colpita, cadendo all’interno del vano motore e riportando un gravissimo trauma cranico.
Il motoscafo su cui c’era anche Erio Matteri, nonno della piccola, si trovava di fronte ai cantieri Mostes in località Calvasino: l’uomo è rimasto sotto shock. A dare l’allarme sono stati i genitori della bimba. Soccorsa dall’elicottero del 118, la piccola è stata trasferita d’urgenza all’ospedale di Brescia dove è deceduta nel primo pomeriggio di ieri 2 aprile. Il motoscafo è stato sequestrato dai carabinieri che indagano sull’esatta dinamica della fatalità.
Photo credits: Twitter
Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…
Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…
Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…
Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…
Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…
Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…