Shock nel mondo del ciclismo: è morta Ilaria Rinaldi. Indagine della procura

È stata trovata senza vita nella sua casa di Gambassi Terme (Firenze), ieri 2 aprile, la ciclista Ilaria Rinaldi, 33 anni compiuti il 25 febbraio. La procura ha disposto accertamenti per far piena luce sulle cause del decesso.

A lanciare l’allarme sono stati i famigliari dell’atleta toscana, ma all’arrivo nel suo appartamento i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Il corpo di Ilaria Rinaldi è stato trasferito nel reparto di medicina legale dell’ospedale fiorentino di Careggi dove – su disposizione della Procura di Firenze – saranno appurate le cause che hanno portato alla morte.

Ilaria Rinaldi è stata campionessa italiana Under 23 di ciclocross nel 2007 e poi professionista fino alla stagione 2010, prima del passaggio al settore amatoriale delle granfondo, di cui era una delle migliori esponenti in Italia.

Proprio nel 2007 l’atleta toscana fu squalificata due anni per doping (rapporto testosterone-epitestosterone superiore al lecito) dopo un controllo al Giro di Turingia, in Germania. Lo scorso anno Rinaldi aveva gareggiato in mountain bike in alcune gare in Toscana, vincendo anche la Felciana Bike, e gareggiando nel team Fanelli Bike, come riporta il sito Solobike.it.

È stata trovata senza vita nella sua casa di Gambassi Terme, comune alle porte di Firenze, la ciclista Ilaria Rinaldi, 33 anni compiuti il 25 febbraio. Disposta l'autopsia. La procura ha disposto accertamenti per far piena luce sulle cause del decesso.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy