Alessandria%2C+%26%238220%3Bprof.+legata%2C+picchiata+e+filmata%26%238221%3B.+Ma+i+genitori+difendono+i+ragazzini+bulli
velvetnewsit
/2018/03/29/alessandria-professoressa-legata-e-picchiata-dai-bulli-a-scuola-cosa-e-successo-davvero/amp/
Cronaca

Alessandria, “prof. legata, picchiata e filmata”. Ma i genitori difendono i ragazzini bulli

Pubblicato da
Domenico Coviello

Una professoressa con difficoltà motorie è stata presa di mira da alcuni ragazzini durante una lezione: è stata derisa, se non addirittura legata, picchiata e presa a calci (ma qui le versioni sono contrastanti). Altri ragazzi riprendevano con i cellulari. Il video sarebbe stato postato su Instagram, poi cancellato.

L’episodio è accaduto più di un mese fa, sottolinea La Stampa online in cronaca di Alessandria. E i fatti sono gravi anche se alcuni insegnanti e il preside tendono a parlare solo di un “episodio isolato e non di una tendenza”. Ad Alessandria sono stati in molti ad aver visto quelle immagini, sostiene La Stampa, seppur eliminate in fretta, di quell’aggressione a chi non poteva difendersi. A fermare gli aggressori è stato un altro giovanissimo, che ha allontanato i bulli e ha liberato l’insegnante.

“PUNIZIONE TROPPO LIEVE…”

La punizione per i ragazzini bulli è stata di un mese di sospensione con l’obbligo di frequenza in aggiunta la pulizia dei cestini delle altre aule durante l’intervallo. “Una punizione per nulla esemplare, e un messaggio sbagliato agli studenti che rispettano la scuola e gli insegnanti” hanno detto altri docenti che avrebbero voluto pene più severe.

LA VERSIONE DEI GENITORI

I genitori dei ragazzini coinvolti nell’aggressione hanno ribaltato la versione dei fatti, e hanno scritto un comunicato in cui sostengono, secondo quanto riporta il sito della Gazzetta di Parma che: “Vittima questa volta sono i ragazzi – scrivono in un comunicato che dicono condiviso con la scuola – si sono visti descrivere come delinquenti, sono stati demonizzati ingiustamente. È vero che hanno mancato di rispetto ad una insegnante che per altro ha delle difficoltà fisiche, deridendola e non dando ascolto alle sue richieste, è vero che è intervenuto un ragazzo più grande a riportare ordine, ma è assolutamente falso e infamante che l’insegnante sia stata legata su una sedia, che sia stata presa a calci e pugni. Come è assolutamente falso che filmati dell’accaduto siano stati postati sui social”.

LA VERSIONE DEL PRESIDE

Anche il preside della scuola di Alessandria nega che i ragazzi abbiano legato l’insegnante, ma ammette che la donna – una supplente disabile – sia stata derisa e qualche allievo ha registrato un video della scena, cancellandolo dopo. “E’ successo – spiega l’uomo, come riporta la Gazzetta di Parma – l’8 febbraio scorso, quando una supplente, disabile, si trovava a fare lezione in una classe prima sempre considerata una buona classe. Alcuni ragazzi ne hanno un po’ approfittato. C’è stata qualche risata di troppo e qualcuno le ha messo dello scotch nella borsetta. Nessun l’ha legata e, tanto meno, presa a calci. Qualcuno poi ha ripreso con il cellulare mettendo in rete le immagini, le stesse poi tolte dai social”.

Photo credits: Twitter

Domenico Coviello

Pubblicato da
Domenico Coviello

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023