Terremoto%2C+scossa+in+Veneto%3A+forte+boato%2C+paura+e+scuole+evacuate
velvetnewsit
/2018/03/28/terremoto-in-veneto-forte-boato-paura-e-scuole-evacuate/amp/
Cronaca

Terremoto, scossa in Veneto: forte boato, paura e scuole evacuate

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 è stata registrata nella mattinata di oggi, mercoledì 28 marzo, attorno alle 9,30, a Possagno, in provincia di Treviso. Il sisma ha interessato l’area di Bassano del Grappa, dove oltre alla scossa si è avvertito un forte boato che ha creato molta preoccupazione. Per precauzione sono state evacuate alcune scuole: a Seren del Grappa, Possagno e nei dintorni di Asolo, gli insegnanti hanno fatto evacuare bambini e ragazzi dalle scuole per alcuni minuti, prima che le attività tornassero poi alla normalità. Sono state una ventina le telefonate ai vigili del fuoco tra Bassano e Treviso, soprattutto di persone che chiedevano informazioni su quanto accaduto. Al momento, non si segnalano danni.

La terra torna a tremare in Italia: nella mattinata di oggi, mercoledì 28 marzo, alle 9,36, una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 e profondità 10 km è stata registrata dall’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) a Possagno, in provincia di Treviso. Il sisma ha interessato l’area di Bassano del Grappa, dove oltre alla scossa – si legge sul ‘Corriere del Veneto’ – si è avvertito un forte boato che ha creato molta preoccupazione. La gente è scesa in strada.

La scossa di terremoto, oltre che a Possagno (epicentro), si è sentita anche a Alano di Piave, Feltre, Quero, Asolo, Borso del Grappa, Crespano del Grappa, Monfumo, Paderno del Grappa, Trevignano, Valdobbiadene, Asiago, Bassano del Grappa, Cassola, Marostica, Mussolente, Roana, Romano d’Ezzelino.

Molti i post su Facebook degli utenti della zona. Sono state una ventina le telefonate ai vigili del fuoco tra Bassano e Treviso, soprattutto di persone che chiedevano informazioni su quanto accaduto. Tra questi, sindaci e responsabili di uffici tecnici che stanno effettuando sopralluoghi negli immobili pubblici. Allo stato attuale non si segnalano danni. Per precauzione sono state evacuate alcune scuole: a Seren del Grappa, Possagno e nei dintorni di Asolo, gli insegnanti hanno fatto evacuare bambini e ragazzi dalle scuole per alcuni minuti, prima che le attività tornassero alla normalità.

Photo credits: Twitter

Stefano D'Alessio

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023