Livorno, gravissima esplosione al porto: morti due operai

Un’esplosione si è verificata nel primo pomeriggio di oggi 28 marzo in un serbatoio nel porto industriale di Livorno. Ci sarebbero almeno due operai morti. Una delle vittime aveva appena 25 anni. Aperta un’inchiesta per omicidio colposo plurimo.

Ore 16:28 – Lorenzo Mazzoni, di 25 anni, e Nunzio Viola, 52 anni. Questi i nomi delle vittime, secondo quanto riporta il sito del quotidiano Il Tirreno.

Ore 15:32 – Secondo una prima ricostruzione, gli operai stavano effettuando lavori di manutenzione e il serbatoio era stato svuotato.

Ore 15:09 – L’esplosione è avvenuta attorno alle 14:00 di oggi 28 marzo. Dalla prime informazioni, uno dei due operai è morto sul colpo, l’altro durante il trasporto in ospedale a bordo dell’ambulanza.

Ore 15:01 – Secondo il sito web del Tirreno, i due operai deceduti erano dipendenti della ditta Labromare. L’esplosione si sarebbe verificata durante l’operazione di trasferimento di combustibile in un silo.

Ore 14:58 – Sarebbero due gli operai che hanno perso la vita. Sono rimasti coinvolti nell’esplosione del serbatoio di etilene numero 62 avvenuta nella zona industriale di Livorno. Lo scrive RaiNews.it. Il serbatoio dopo l’esplosione si è inclinato.

Sul posto sono già arrivate le prime squadre dei Vigili del fuoco e le ambulanze: secondo alcuni testimoni ci sarebbero alcuni operai feriti. La zona nel deposito di oli combustibili è stata completamente evacuata.

Photo credits: Twitter / Vigili del Fuoco @emergenzavvf 

Gestione cookie