Karlmann King: ecco il Suv più costoso al mondo

Karlmann King è il Suv più costoso esistente al mondo: l’automobile, prodotta da IAT Automobile Technology (colosso cinese dell’alta tecnologia) è un fuoristrada a quattro posti lungo 6 metri, largo 2,5 metri e pesante ben 6 tonnellate (nella sua versione con carrozzeria antiproiettile), dal prezzo record di 1,6 milioni di euro. Ecco tutte le caratteristiche del fuoristrada, disponibile in soli 9 esemplari al mondo e presentato come ”ground stealth fighter” (letteralmente, ”mezzo terrestre invisibile da combattimento”)…

Si chiama Karlmann King il Suv più costoso al mondo: prodotto da IAT Automobile Technology (colosso asiatico dell’alta tecnologia) e presentato come “ground stealth fighter” (letteralmente, “mezzo terrestre invisibile da combattimento”), il fuoristrada ha un prezzo record pari a 1,6 milioni di euro ed è disponibile in soli 9 esemplari al mondo.

Il prototipo del veicolo è stato presentato nel 2016 al Salone di Pechino. Si tratta di un fuoristrada a quattro posti, lungo 6 metri, largo 2,5 metri e con un peso di ben 6 tonnellate (nella sua versione con carrozzeria antiproiettile). La forma del Suv ed il suo colore nero richiamano l’aereo da combattimento Stealth. Il motore di Karlmann King è firmato Ford ed è un V10 Triton a benzina da 6,8 litri, dalla potenza di 360 cavalli, abbinato al cambio automatico e alla trazione integrale. La velocità massima dichiarata del Suv cinese è di 140 km/h. Gli interni del Karlmann King sono rifiniti in pelle, con dorature e legni intarsiati. L’abitacolo è provvisto di due grandi poltrone e presenta il padiglione Starlight simile a quello delle Rolls-Royce, un grande monitor utile per vedere film e programmi televisivi oppure per giocare con la PlayStation 4, supporti per tablet, un frigorifero, una macchina per il caffè e tanti altri accessori per il comfort.

Il fuoristrada è stato progettato per operare in condizioni estreme, non soltanto in guerra. Il Suv è utilizzabile in un range di temperature che varia da -40 a +90 gradi.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy