Cronaca

Minaccia terroristica su Roma: è caccia a un tunisino

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Torna alto l’allarme terrorismo a Roma, dopo una segnalazione al ministero dell’Interno da parte dell’ambasciata italiana a Tunisi su una possibile minaccia terroristica in Italia, in particolare nel centro di Roma, ad opera di un cittadino tunisino ritenuto appartenente al Daesh. All’ambasciata italiana a Tunisi è stata recapitata una lettera anonima in cui si parlava di questa minaccia. Alla luce di ciò, sono state rafforzate le misure di sicurezza e antiterrorismo a Roma, con massima attenzione alle iniziative religiose in programma per le festività di Pasqua, in particolare alla via Crucis (in programma al Colosseo nella serata di venerdì) e alle chiese presenti all’interno della città. Rafforzata anche la vigilanza dei palazzi istituzionali, delle aree pedonale affollate, di centri commerciali, di metro, delle stazioni e dell’aeroporto. Previsti, inoltre, controlli anche alle frontiere. Sotto particolare osservazione gli ambienti considerati vicini all’estremismo islamico e al radicalismo religioso.

Una minaccia terroristica starebbe incombendo su Roma: nei giorni scorsi, secondo quanto appreso dall’Ansa, il ministero dell’Interno ha ricevuto una segnalazione da parte dell’ambasciata italiana a Tunisi, dove è stata recapitata una lettera anonima in cui si parlava di una possibile minaccia terroristica in Italia, in particolare proprio nel centro della Capitale, ad opera di un cittadino tunisino ritenuto appartenente al Daesh.

In seguito alla segnalazione ricevuta dal ministero dell’Interno, a Roma sono state ulteriormente rafforzate le misure di sicurezza, che erano già elevate per l’allarme terrorismo internazionale. Massima attenzione è dedicata alle iniziative religiose della Pasqua, in particolare alla via Crucis (in programma al Colosseo nella serata di venerdì) e alle chiese della città.

A Roma, inoltre, è stata rafforzata la vigilanza dei palazzi istituzionali, ma anche delle aree pedonali affollate, nei centri commerciali, nelle metro, nelle stazioni e all’aeroporto. Gli ambienti considerati vicini all’estremismo islamico e al radicalismo religioso sono sotto particolare osservazione. Infine, sono previsti anche controlli alle frontiere.

Photo credits: Twitter

Stefano D'Alessio

Pubblicato da
Stefano D'Alessio
Tags: Roma

Articoli Recenti

Tragedia a Torino: un bus turistico precipita dal ponte di piazza Vittorio Veneto, l’autista perde la vita

Un tragico incidente ha colpito Torino nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo 2025, quando…

27/03/2025

La straordinaria corsa di un calciatore verso la vittoria finale

Nel panorama del cinema italiano, un'opera si distingue per la sua capacità di mescolare sport,…

27/03/2025

Tragedia a Spoleto: uomo confessa l’omicidio della moglie e minaccia il suicidio dal ponte

Un dramma familiare ha scosso la tranquillità di Spoleto, una storica città umbra nota per…

27/03/2025

Milano estende le zone rosse e introduce nuove aree: il rischio di allontanamento per una città più vivibile

Milano si trova al centro di un dibattito acceso riguardo alla sicurezza urbana e al…

27/03/2025

Ponte Morandi, Castellucci si difende: «Responsabile ma non colpevole, mai tagliato sulle manutenzioni»

Il crollo del Ponte Morandi, avvenuto il 14 agosto 2018, ha segnato una delle tragedie…

27/03/2025

Fiamme e panico a Lainate: esplosione devasta lo stabilimento Perfetti, il video choc

Nel primo pomeriggio di oggi, un’esplosione ha scosso la città di Lainate, nel Milanese, quando…

27/03/2025