Minaccia+terroristica+su+Roma%3A+%C3%A8+caccia+a+un+tunisino
velvetnewsit
/2018/03/25/terrorismo-a-roma-scatta-lallarme-caccia-a-un-tunisino/amp/
Cronaca

Minaccia terroristica su Roma: è caccia a un tunisino

Pubblicato da
Stefano D'Alessio

Torna alto l’allarme terrorismo a Roma, dopo una segnalazione al ministero dell’Interno da parte dell’ambasciata italiana a Tunisi su una possibile minaccia terroristica in Italia, in particolare nel centro di Roma, ad opera di un cittadino tunisino ritenuto appartenente al Daesh. All’ambasciata italiana a Tunisi è stata recapitata una lettera anonima in cui si parlava di questa minaccia. Alla luce di ciò, sono state rafforzate le misure di sicurezza e antiterrorismo a Roma, con massima attenzione alle iniziative religiose in programma per le festività di Pasqua, in particolare alla via Crucis (in programma al Colosseo nella serata di venerdì) e alle chiese presenti all’interno della città. Rafforzata anche la vigilanza dei palazzi istituzionali, delle aree pedonale affollate, di centri commerciali, di metro, delle stazioni e dell’aeroporto. Previsti, inoltre, controlli anche alle frontiere. Sotto particolare osservazione gli ambienti considerati vicini all’estremismo islamico e al radicalismo religioso.

Una minaccia terroristica starebbe incombendo su Roma: nei giorni scorsi, secondo quanto appreso dall’Ansa, il ministero dell’Interno ha ricevuto una segnalazione da parte dell’ambasciata italiana a Tunisi, dove è stata recapitata una lettera anonima in cui si parlava di una possibile minaccia terroristica in Italia, in particolare proprio nel centro della Capitale, ad opera di un cittadino tunisino ritenuto appartenente al Daesh.

In seguito alla segnalazione ricevuta dal ministero dell’Interno, a Roma sono state ulteriormente rafforzate le misure di sicurezza, che erano già elevate per l’allarme terrorismo internazionale. Massima attenzione è dedicata alle iniziative religiose della Pasqua, in particolare alla via Crucis (in programma al Colosseo nella serata di venerdì) e alle chiese della città.

A Roma, inoltre, è stata rafforzata la vigilanza dei palazzi istituzionali, ma anche delle aree pedonali affollate, nei centri commerciali, nelle metro, nelle stazioni e all’aeroporto. Gli ambienti considerati vicini all’estremismo islamico e al radicalismo religioso sono sotto particolare osservazione. Infine, sono previsti anche controlli alle frontiere.

Photo credits: Twitter

Stefano D'Alessio

Pubblicato da
Stefano D'Alessio
Tags: Roma

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023