Potremmo trovarci con una Italia divisa in due per il periodo pasquale. Ecco le previsioni meteorologiche più aggiornate fino a questo momento.
Sebbene manchi ancora una settimana, le previsioni di 3BMeteo indicano che le regioni meridionali risentiranno di un moderato afflusso caldo e secco, sotto forma di venti di Scirocco, con tempo perlopiù soleggiato salvo per il transito di nubi stratiformi. Qui le temperature saranno in aumento già dal Venerdì Santo e si porteranno sopra le medie del periodo. Al Nord e sulle Tirreniche, invece, le correnti sud occidentali accompagneranno un sistema nuvoloso responsabile di precipitazioni e di temperature più fresche.
La tendenza sarà verso un calo termico per la Pasquetta anche al Sud per via della perturbazione che proverà ad abbassarsi di latitudine. È ancora una ipotesi da confermare stante la distanza temporale. Se i dati confermano l’espansione di un campo anticiclonico di matrice africana verso le regioni centromeridionali c’è anche di vero che al Nord si verificherebbero temporali violenti e grandinate.
Dunque tempo decisamente molto instabile al Nord e parte del Centro con temporali accompagnati anche da grandine, gran caldo al Sud con temperature elevate per il periodo e addirittura con valori di piena estate.
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…