Alla guida di una Ford C-Max, con un tasso alcolemico nel sangue oltre i limiti, ha imboccato contromano il Grande Raccordo Anulare, fino a schiantarsi contro un’auto, il cui conducente, un giovane di 35 anni, ha perso la vita. Adesso un carabiniere, A. F., 59 anni, si trova in ospedale in stato d’arresto. È stato sottoposto a diversi interventi chirurgici ed è in gravi condizioni. L’accusa per lui è di omicidio stradale aggravato.
La notizia è riportata sul sito web del Messaggero. La vittima è un uomo di 35 anni, pugliese, che risiedeva da tempo a Roma: Giuseppe Petraroli, originario di San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi. Viaggiava a bordo di una Ford Fiesta. L‘impatto con l’auto contromano è stato violentissimo e il giovane è morto durante i tentativi di soccorso. L’Arma esprime cordoglio ai familiari della vittima e vicinanza alla famiglia del militare, ricoverato in gravi condizioni.
I fatti risalgono alle una di notte, tra lunedì 19 e martedì 20 marzo. Lo scontro è avvenuto lungo la corsia interna, tra le uscite Nomentano e Sant’Alessandro. A indagare sul caso è la pm Barbara Zuin. Dopo l’impatto, riporta il Messaggero, la Fiesta si è ribaltata più volte: il 35enne era ancora in vita quando è stato soccorso, ma è morto poco dopo essere stato estratto dalle lamiere dell’auto. Il carabiniere, residente a Roma, è rimasto gravemente ferito.
È stato portato dall’ambulanza all’ospedale Sant’Andrea. Sottoposto ad alcoltest, è risultato positivo, guidava in stato di ebbrezza ed è stato arrestato in flagranza di reato. Secondo il Messaggero il tasso alcolemico rilevato dai medici era 2,15: elevatissimo, considerando che il limite di legge consentito è 0,5. Ora il militare è ricoverato in coma farmacologico ed è piantonato in ospedale. Giuseppe Petraroli, appassionato di calcio, viaggi e palestra, lavorava alla Decathlon. Sotto choc i parenti che, appresa la notizia, sono partiti dal Salento per raggiungere la Capitale.
Photo credits: Twitter
Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…
Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…
L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…
Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…
Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…
Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…