Instagram%2C+%26%238220%3BShopping%26%238221%3B+arriva+anche+in+Italia%3A+tutti+i+dettagli
velvetnewsit
/2018/03/20/instagram-shopping-arriva-in-italia-come-funziona/amp/
Hi-tech

Instagram, “Shopping” arriva anche in Italia: tutti i dettagli

Pubblicato da
Redazione

Dopo averla introdotta negli Stati Uniti d’America lo scorso anno, Instagram ha deciso di implementare anche in Italia la funzione ‘Shopping’, che consente alle aziende di inserire speciali tag nei propri post attraverso i quali gli utenti possono fare acquisti in maniera diretta. Cliccando sull’icona con la borsa della spesa, l’utente può ottenere foto e informazioni su un determinato prodotto e acquistarlo sul sito internet del marchio senza doverlo cercare online. Lo strumento è gratuito ma, per ora, è riservato alle aziende o ai profili business ed è possibile taggare solo prodotti fisici. Negli ultimi tre mesi, il 39% delle persone ha acquistato articoli di moda da smartphone o tablet. Ecco tutti i dettagli sulla nuova funzionalità implementata anche in Italia da Instagram…

La funzione Shopping di Instagram, che consente alle aziende di utilizzare speciali tag nei propri post attraverso i quali consentire agli utenti di fare acquisti in maniera diretta, sbarca anche in Italia! Negli Stati Uniti d’America era stata implementata lo scorso anno, ma ora è possibile utilizzarla anche nel nostro Paese. Agli utenti basta un click sull’icona con la borsa della spesa per ottenere foto e informazioni su un determinato prodotto, acquistabile sul sito web del marchio senza doverlo cercare online. Lo strumento Shopping è gratuito. Per ora, è riservato solo ad aziende o profili business (ad oggi sono 25 milioni in tutto il mondo), che possono taggare solo prodotti fisici.

Dal momento che le persone arrivano su Instagram ogni giorno per scoprire e acquistare prodotti delle loro aziende preferite, dice Jim Squires, Head of Business di Instagram, il social network vuole “un’esperienza senza soluzione di continuità”. Lo riporta ‘Wired’.

Stando ai dati della ricerca Fashion Path to Purchase di Facebook IQ (Mark Zuckerberg detiene il social network delle fotografie), negli ultimi tre mesi, il 39% delle persone ha acquistato articoli di moda da smartphone o tablet.

Photo credits: Twitter

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tags: Instagram

Articoli Recenti

Le soluzioni più convenienti per il noleggio auto: dal leasing al noleggio senza anticipo

Nel mondo della mobilità, le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione, spingendo il settore…

18/05/2024

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023